Lettori fissi

sabato 14 novembre 2009

FILETTO DI MAIALE ALLA PIZZAIOLA E AL PEPE VERDE







Avevo acquistato un filetto di maiale, ma invece di farlo in crosta come di solito, l'ho affettato creando dei medaglioni.
Una parte li ho fatti alla pizzaiola (per i bambini) e altri al pepe verde....
Alla pizzaiola, è molto semplice: li ho leggermente infarinati, li ho fatti rosolare in poco olio, ho aggiunto della passata di pomodoro e regolato di sale e pepe.
Quando erano già cotti, ci ho adagiato sopra dei pezzetti di sottiletta, una spolverata di origano, ho spento il fuoco e coperto. In pochi minuti, il formaggio si era sciolto e.... pronti!!


Al pepe verde.... invece, ho preso una cucchiaiata di granelli, ho fatto un pacchettino con la carta forno e li ho battuti leggermente col batticarne frantumandoli un poco.




Ho messo a marinare la carne, facendola aromatizzare col pepe.



Poi, ho messo in padella con poco burro (o olio, se si preferisce), fatti rosolare. Ho aggiunto circa 2 cucchiai di brandy e ho dato fuoco...



A questo punto, si aggiunge la panna, si regola di sale ed ecco il piatto pronto...



1 commento:

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails