Materia prima, molto economica e non certo raffinata... ma estremamente saporita!!! Soprattutto, cucinata così, in umido, dove nel sughetto che si crea, inzupparci il pane è un'operazione da svenimento!!!
Vi elencherò gli ingredienti e non le dosi, semplicemente perchè vado molto a occhio....
Coratella di agnello (con fegato, cuore e paracuore), sedano, carota, cipolla, passata di pomodoro, brodo, vino rosso, sale e pepe.
Più o meno, le mie preparazioni in umido hanno lo stesso procedimento... mettiamo il soffritto in olio, aggiungiamo le frattaglie, sfumiamo col vino, aggiungiamo la passata (poca: una cucchiaiata è più che sufficiente, giusto per dare colore). Allunghiamo poco per volta il brodo proseguendo la cottura a fiamma bassa e con coperchio per circa un'ora.
Per chi piace l'agnello, questo è un piatto molto gustoso!!!!
Ciao! Sono interessata a farti una proposta riguardo una nostra iniziativa, potresti farmi avere la tua mail? non la trovo sul blog! Mandala a info@ricettelastminute.com indicandomi il nome del blog per piacere. A presto, Cettina.
RispondiEliminaCiaooo!!!
RispondiEliminaDevo provarla anche così!!!!
Sei bravissima ! Come sempre!!!!
Baci, baci!!!
Marò francè..alla faccia delle cose semplici e veloci....ha un aspetto divino ed è in effetti un modo di rendere speciale questo ingrediente!!!
RispondiEliminaComplimenti.....lodevole!!! ma tu ci metti così tanto amore nelle ricette che possono riuscirti solo bene!!!!
Baciotti!!