Chiedo perdono!!! Ultimamente ho latitato parecchio, dal mio ma soprattutto dai vostri blog!! Ma sono state giornate pienissime, tra swap, scambi, pacchetti da preparare, cesti da confezionare... Si perchè quest'anno ho pensato bene di preparare io i cesti, con prodotti homemade... Questi che vi presento oggi, sono solo una parte. Tra un pò posterò un pò tutto, anche di non culinario.... Intanto, comunque faccio tanti auguri a voi per questo Natale e anche per un frizzante Capodanno, perchè domani o dopodomani, partiamo... ce ne andremo un pò in montagna e non so quando riposterò, molto probabilmente davvero il prossimo anno... ^_^
I biscottini che vi voglio virtualmente offrire, sono una semplice frolla, quella che faccio di solito, con la variante stavolta che l'ha impastata la mdp e con mia grandissima felicità, è venuta omogenea, morbida, insomma: strepitosa!!! D'ora in avanti, mi sa che non farò più la fontana sulla spianatoia... L'unico suggerimento che posso dare è che a metà del programma impasto, con una spatola morbida, ho avuto cura di staccare un pò di impasto dalle pareti, soprattutto dagli angoli per far amalgamare al massimo tutto l'impasto!!
Poi, la glassatura. Lì mi sono divertita: zucchero a velo, pochissima acqua, coloranti alimentari e zuccheri o quant'altro per la decorazione.... e via alla vostra fantasia!!!!
Sui cuoricini, glassa gialla e zuccherini di cioccolato....
Sulle stelline, glassa rossa e cocco grattugiato....
Infine, gli alberelli: glassa verde e zuccherini colorati:
Questo uno dei cesti che ho confezionato, dedicandomi anche al confezionamento, alle etichette....
Cesto finito!!! Con bigliettino.... e una frase che ha portato mio figlio Matteo da scuola e che dedico anche a voi:
"Essere amati profondamente, ci rende forti; amare profondamente, ci rende coraggiosi"
Per soffermarci sul valore primario del Natale, tralasciando tutto l'aspetto più consumistico, vi lascio con il mio presepe. Perchè a parte il significato religioso, ci sono valori, sentimenti che vanno oltre a ogni religione: la generosità, l'amore, l'onestà verso il prossimo e verso se stessi.
AUGURI!!!!
Ciao Francesca!! Tantissimi auguri di Buon Natale!! Questo post è meraviglioso!
RispondiEliminaI biscottini ti sono riusciti benissimo!! Anche il presepio è molto bello!
Tanti cari auguri di buon Natale anche a te e famiglia e buona vacanza. Un abbraccio
RispondiEliminaCara Francesca, ti capiamo benissimo, anche per noi sono stati giorni talmente pieni e intensi che collegarci al pc è stato quasi impossibile! In compenso hai preparato tante di quelle cose magnifiche che ci si sono illuminati gli occhi! I biscottini sono deliziosi anche da guardare, davvero stupendi e poi il presepe, quest'anno non lo abbiamo allestito, ma l'anno prossimo lo prepareremo anche noi. Il tuo è molto suggestivo, complimenti!
RispondiEliminaBaciotti da Sabrina&Luca
tanti tantissimi auguroni!!!Buon Natale!!!
RispondiEliminacara Francesca ma quante meraviglie! auguri anche a te per questo periodo post-nataloso! baci Ely
RispondiEliminaE ci credo che hai avuto tanto da fare...hai confezionato delle ceste davvero meravigliose!
RispondiEliminaUn bacione e buon anno nuovo!
Stefania
Il 2010 sta finendo ed è quindi giunto il momento per augurarti un felicissimo e bellissimo 2011 ricco di gioia e serenità !!!
RispondiEliminamax - la piccola casa
http://lapiccolacasa.blogspot.com
Che simpatici questi biscottini!!! Ma tutta la tua cucina sa di simpatico e di amore!
RispondiEliminaSei il sorriso fatto persona!!
Approfitto per farti gli auguri di buon anno perchè penso che non passerò di qui prima di lunedi!
Bacionissimi cara!
Auguri di cuore per un felice 2011, che possa regalarti tanti momenti unici!
RispondiEliminaBacioni
Sabrina&Luca
Ciao Francesca, lo so che sono in ritardo per il Natale, ma passo per farti gli auguri di buon fine 2010 e per un bellissimo 2011.
RispondiEliminaQuesto post è davvero molto bello, dai biscottini (che dovrò imparare a decorare), ai cesti e soprattutto le frasi che hai scritto! Un grande abbraccio! A risen...riscriverci. Giuliana.
Tanti auguri per un Felice Anno Nuovo a te e famiglia!
RispondiEliminaUn felice anno nuovo Francesca di vero cuore, ciao
RispondiElimina