Ecco la torta che ho portato il giorno di Natale dai miei suoceri....
La base è un pan di spagna farcito con crema diplomatica e fettine di arancia fresca. Coperta da ciuffetti di panna montata e decorata con la slitta realizzata con pasta frolla e il babbo natale in mmf.....
Vi lascio comunque le dosi:
Pan di spagna:
75 g farina - 150 g zucchero - 75 g fecola di patate - 6 uova
Crema pasticcera;
500 g latte - 4 tuorli - 100 g zucchero - 25 g farina 00 - scorza del limone - vaniglia o cannella (facoltativi)
Beh, sicuramente l'aspetto esteriore poteva essere sicuramente migliore.... io ci ho messo l'impegno e l'idea.... e sono stati apprezzati!!!!!!
Così, anche se in ritardo.... vi auguro tanti auguri!!!
E stupenda questa torta complimenti
RispondiEliminabellissima complimenti e buon anno !
RispondiEliminabellissima , saranno rimasti sicuramente a bocca aperta
RispondiEliminaGrazie a tutte, davvero, dei complimenti... Io personalmente non sono stata molto soddisfatta, pensavo mi sarebbe venuta più bella... Ma i familiari hanno apprezzato, soprattutto perchè era più buona che bella, eh eh!!!!!
RispondiEliminacome non sei soddisfatta??...hai solo messo un babbo natale un po' stanco e sdravaccato sulla slitta, ma avrà ben diritto anche lui di riposare!!!
RispondiEliminase le torte brutte fossero tutte come la tua!!!
buona epifania!!!
Francy....... che meraviglia!! Non l'avevo vista nacora..... Seppure il babbo non è come volevi tu, il dolce ha un aspetto appetitoso..
RispondiEliminas-biau (nuovo miagolìo dell'anno ,-))
Veramente Dau, il babbino era dritto inizialmente... è che ha ceduto un pò col passare del tempo, in attesa di essere... MANGIATO!!!!!!!
RispondiElimina