Voi non immaginate la fatica che ho fatto per confezionare questa torta!!!!! No, non perchè sia particolamente difficile l'esecuzione, semplicemente la situazione in famiglia non mi ha aiutata per niente: ho il piccolo che deve stare in casa per una bronchite da smaltire (ed è da martedì che sta a casa...) e oggi il grande non ne ha voluto sapere di uscire, neanche quando gli abbiamo detto che poteva mettersi in costume e gli abbiamo fatto vedere le bombolette delle stelle filanti per le quali va letteralmente matto.... niente da fare, ma i litigi e le urla non hanno dato pace.... e io ho fatto questa torta a tratti..... una fatica, ragazze...!!!!!!!
Allora, la base è una normalissima pasta (300 gr farina - 2 uova - 12 cucchiai di zucchero - 12 di latte - 12 di olio - 1 bustina di lievito vanigliato per dolci - 1 limone grattato e spremuto). Ho creato la base e ho bagnato con acqua e Mistrà gentilmente donatomi lo scorso dicembre dall'amica Chabbona-Sandra (http://www.lepadellefanfracasso.blogspot.com/). Ho coperto con panna montata zuccherata con un pò di zucchero a velo e poi decorato con more e lamponi raccolti la scorsa estate e conservati nel congelatore e.... dopo tantissimo tempo.... MMF!!!! Ma stavolta niente di particolarmente creativo e manualistico..... ho solo ritagliato delle formine a forma di cuore e su quelle bianche ho scritto una dedica... che giro a tutti voi indistintamente: in fondo ognuno di noi è innamorato di qualcuno!!!!!
Altre foto, anche dei particolari.....
E con tutta la dolcezza che questa torta sa offrire... vi auguro di festeggiare al meglio questa festa che se non altro ci ricorda di quanto l'amore sia importante nella vita...... ;-)
Buonissima e golosa.Auguri anche a te per un dolce San Valentino!1
RispondiEliminaCiao Francesca,
RispondiEliminahai fatto un capolavoro...significa che lavori bene anche in mezzo alle difficoltà... sei proprio forte, complimenti!
E' davvero molto bella!!!! Ma i cuoricini bianchi e rossi che hai ritagliato con le formine da cosa li hai ricavati??? Pasta di mandorla???
RispondiEliminaè bellissima complimenti !
RispondiEliminaFrancy è stupenda e chissà il sapore!!
RispondiEliminaSei bravissima, hai una manualità unica.
Bacioni tesoro e grazie per la citazione.
Buona serata
E' BELLISSIMA complimenti!!!!
RispondiEliminaBuon s.Valentino anche a te!!
Grazie a tutte, davvero!!!!
RispondiElimina@MrsApple: grazie innanzitutto della tua visita e... non è pasta di mandorle, è MMf cioè Marsh Mallow Fondant, pasta che ho fatto da sola sciogliendo le caramelle gommose Marsh Mallows con zucchero a velo... ;-)
Franci
io la trovo una meraviglia deliziosa!!complimenti!
RispondiEliminamolto bella ....mille complimenti
RispondiEliminabellissima fra!! anche io ho avuto un contrattempo inaspettato, ma non sono riuscita a cavarmela così bene, anzi, ho dovuto cambiare in dirittura d'arrivo!!
RispondiEliminaGrazie mille per gli auguri e ricambio! Bellissima torta!
RispondiEliminaBellissima!!!!!!!!! Ciao. Giuliana.
RispondiEliminabellissima, originalissima, stupenda. Clementina
RispondiEliminache bella!!!e sicuramente stra buona!!!!!
RispondiEliminaun bacione!
MA che carina questa tortina, capisco bene come ci si sente con un piccolo in casa con bronchite da smaltire (il mio ha quasi 3 anni e s'è perso la festa di carnevale dell'asilo), io non amo il san valentino, ma una fetta di questa torta me la farei comunque.
RispondiEliminacomplimenti
Una torta meravigliosa! Complimenti carissima. Baci
RispondiEliminaVedo che ti sei sbizzarrita fra dolce e stuzzichini! Complimenti, io invece non sono riuscita a preparare nulla in tema con S.Valentino... sara' per il prossimo anno ormai ... A presto, Maura
RispondiEliminaSei una Maga!!! Complimenti!!! Grazie d'aver visitato il mio blog, così ho conosciuto il Tuo!!! :-DDD
RispondiEliminati faccio tanti complimenti, è veramente bellissima!!
RispondiElimina