Con enorme, enorme ritardo... sono a postare il dolce che è stato protagonista dell'ultimo esperimento interattivo che la grande comunità di AlFemminile sta facendo diventare una piacevole abitudine....
Stavolta è toccato a questo dolce veramento golosissimo... gli accordi erano di seguire la ricetta con la possibilità di variare la base (evitando biscotti e burro, molto calorica) e la scelta della frutta per decorare il sopra...
Per la ricetta, vi rimando direttamente all'ispiratrice, la grande Dauly, qui .. naturalmente la sua torta anche esteticamente è sicuramente più accattivante, ma vi assicuro che per il sapore, la mia non era niente male...
Ho rispettato appiena la ricetta, riservandomi la personale scelta della frutta e ho optato per delle pere caramellate e una spolverata di polvere di nocciole. Vi devo dire che i due sapori sposano benissimo.... Provare per credere ;-) !!!!
Mi sa che la foto della fetta, renda l'idea... si scioglieva in bocca e il gusto dello yogurt veniva smorzato dalla dolcezza infinita della panna... insomma, una goduria per il palato!!!
Vi aspetto...
Inanto, approfitto per ringraziare tutte/i coloro che hanno,con piacere e simpatia, aderito a questa iniziativa!!! Grazieeee!!!!
Franci
Ciao complimenti è buona e fresca....baci Luciana
RispondiEliminammmmmmmmmmm...troppo buona!!
RispondiEliminae' stata proprio un fantastico gioco questo, fra tutti quello che ho preferito perche' ci ha permesso di dare sfogo alla nostra creatività! bellissima anche la tua!
RispondiEliminaauguri allora per i tuoi 100 sostenitori...mi sa che presto dovrai festeggiarne 200! io non commento il tuo post perche' ho gia' una tua cosetta che sta sulla mensola degli oggetti preferiti :)
Buongiorno cara, davvero deliziosa! Una fetta, a quest'ora, la gradirei molto volentieri! Un bacio e buon fine settimana
RispondiEliminaTroppo buona...ci siamo divertite tantissimo!!
RispondiEliminabella anche la tua
o cavolo si vede si dalla fetta è uno spettacolo! ciao Ely
RispondiEliminaCiao Francy,
RispondiEliminaveramente una supertorta...deve essere morbida e cremosa...non sembra dietetica... ma con questo freddo occorrono calorie da bruciare, perciò va benissimo...complimenti! Proprio la torta giusta per festeggiare i 100 sostenitori...Brava!!!!
fra, pere caramellate hai detto?? potrei svenire, con le cheese cake ci stanno da dio! e con le nocciole poi, hai fatto un abbinamento da leccarsi i baffi! buona domenica!
RispondiEliminamolto bella, e fresca !
RispondiEliminaSembra molto buona, oggi avevamo intenzione di realizzare una torta simile, ma alla fine ci siamo accorti che ci mancava un ingrediente fondamentale, la panna. Ne approfitteremo domani, copiamo tutto e già muoriamo dalla voglia di affondare il cucchiaino!
RispondiEliminaBuona settimana
Sabrina&Luca