Ho trovato sul banco salumeria il baccalà già bagnato... non avevo voglia di metterlo a bagno io, cambiare l'acqua, ecc... così ho acquistato un bel filetto e rispettando la mia dieta, l'ho cucinato così:
Ingredienti:
filetto di baccalà - 70 gr olive nere denocciolate - qualche cappero - 100 gr passata di pomodoro - pepe.
Preparazione:
Si infarina il filetto dopo averlo tagliato a strisce (io ho evitato per non usare la farina, ma si favorisce quella crosticina tanto gustosa...) e si mette a rosolare in una padella con un pò di olio. Quando si sono rosolati i pezzetti da tutti i lati, si aggiunge la passata di pomodoro e la si insaporisce leggermente (attenzione a non aggiungere troppo sale o tutto risulterà davvero troppo saporito, non dimenticate che il baccalà è stato salato!!).
Aggiungere le olive e i capperi e far amalgamare bene i sapori con poca cottura. Una spolverata di pepe per finire e... bon appetit!!!!
Copiandoti questa ricetta sono sicura di fare felice il mio papà che adora il baccalà .A presto.
RispondiEliminaCiao Franci, questo baccalà é molto appetibile! leggero e gustoso come lo preferisco anch'io, dieta a parte.
RispondiEliminaun bacio
Kiki
ma è appetitosissimo! che meraviglia!!!!!
RispondiEliminaConcordo con ely...mooolto appetitoso...
RispondiEliminaDa quanto non ne mangio...un bacio!
Lo faccio anch'io, ma non lo infarino per tenerlo più leggero!!!!!!Ogni tanto si ed è più buono. Bacioni deny
RispondiEliminache buonoooooo..la prossima volta lo devo infarinare perchè non ho mai infarinato prima di farlo così ma noto che ce una salsina piu succulente..
RispondiEliminabrava ciao da lia
Favoloso questo baccalà!! complimenti!
RispondiEliminama che buono il baccala'!!! bacioni
RispondiEliminaChe squisitezza il tuo baccalà! E quel sughetto... fantastico!!! Baci
RispondiEliminasemplice e saporito,ciao Graziella
RispondiEliminaRagazze, volevo ringraziarvi tutte, siete stupende!! Purtroppo in questi giorni non ho proprio la possibilità di girellare tra i blogghettini alla scoperta di tante delizie... poi sono già in fermento per la preparazione del buffet per il compleanno del mio bimbo sabato prossimo... ma vi aggiornerò!!!
RispondiEliminaBaci a tutte!!!
Franci
Ciao Francesca, io non cucino spesso il baccalà, ma la tua ricetta la proverò al piu' presto! Quel sughetto attorno al pesce..invita troppo a fare la scarpetta!!
RispondiEliminaadoro il baccalà soprattutto con il sughetto come hai fatto tu ed intingerci il pane!!!Buonissimo,anzi ottimo!Complimenti e buona giornata
RispondiEliminaCiao complimneti per il tuo blog molto bello con tante ricette interessanti e poi il nome e' proprio originale..
RispondiEliminaIl baccala' è la mia passione,questa tua la devoprovare ,prima o poi.Ti faro' una sorpresa,ti avvisero',a presto,Lisa.
RispondiElimina