Su questa ricetta, appena la mia collega di ufficio me l'ha descritta, non ho avuto alcun dubbio: era mia!!!
La preparazione è veramente super velocissima, soprattutto se utilizzate la sfoglia già pronta. Io ho fatto la brava donnina di casa e ho preparato la pasta in casa, ma è il condimento che è veramente fulmineo!!!
Veniamo agli ingredienti:
Per la pasta, se volete prepararla voi: 500 gr farina 0 - 3 uova - sale - acqua tiepida q.b.
Per il condimento: asparagi, un mazzo - 2 mozzarelle di bufala (ma la ricetta prevedeva la burrata...!!!!) - Parmigiano
Preparazione:
Se fate la pasta da sole, impastate gli ingredienti a fontana (o nella mdp: viene benissimo!!!) e stendetela con la Nonna Papera.
Nel frattempo, fate lessare gli asparagi. Scolateli, tagliate le punte che terrete da parte e mettete invece i gambi in una ciotola.
Nella stessa ciotola mettete anche la mozzarella, un pizzico di sale e con il mixer a immersione, frullate il tutto. Ne otterrete una crema morbidissima.
Adesso, mettete in una pirofila un pò di crema di asparagi, uno strato di pasta, ancora crema. Io, uno strato si e uno no, ci ho spolverato il Parmigiano.
Terminate gli ingredienti, spolverizzate con il formaggio e decorate con le punte degli asparagi.
Infornate a 200° per circa 15' e voilà!!
Vi sembra abbastanza veloce e semplice???
Il bello è che potete personalizzarla con verdure a vostro piacimento: spinaci, porri, zucchine... proprio a vostro gusto....
Spesso la lasagna, che io adoro, risulta anche un pò troppo pesa, vi assicuro che questa versione è leggera e gustosa. Provate!! ^_-
Direi che è perfetta anche per me questa lasagna, visto che la besciamella non mi fa impazzire mentre gli asparagi li adoro. Mi hai dato un ottimo suggerimento per portare le lasagne in tavola più spesso ;) Un bacione
RispondiEliminacome si dice cotto e mangiato :-) deve essere buona e poi e davveeo super veloce ...complimenti ti e benuta bene e le foto rendono il massimo..
RispondiEliminaby lia
france cara... da quando hai cambiato l'aspetto del blog... non riuscivo più ad entrare, finalmente stasera ok... quelle meravigliose lasagne sono perfette! brava! però ho sempre problemi perchè il tuo blog adesso è super lento, è un problemo mio??? bacioni ELY
RispondiEliminaQue rica lasagna que te has hecho. Felicitaciones y me encanta muchisimo tu blog. Es bellisimo, tanto como esa lasagna. Besos
RispondiEliminala lasagna è proprio speedy......un bacio e brava.
RispondiEliminaSiamo accorsi curiosissimi e ti possiamo solo dire che questa lasagna per noi è superlativa, decisamente favolosa!
RispondiEliminaBacioni
Sabrina&Luca
Bella ricetta, facile, veloce e gustosa.......da provare!
RispondiEliminaBaci!
Che bontà la tua lasagna! Segno subito questa ricetta appetitosa e veloce!!!! complimenti, baci
RispondiEliminaNon ho mai provato a cucinare la lasagna così, ma voglio proprio assaggiare
RispondiEliminaciao e grazie
Cara francesca che dire ...venire nel tuo sito mi fa sentire a casa.. un bacio a presto Simmy...
RispondiEliminaQUESTAQ è SUPERRRRR E POI A DIR LA VERITà A ME LA BESCIAMELLA NON MI FA IMPAZZIRE
RispondiEliminaChe forteeee!!! Buona buona buona...anche di più!
RispondiEliminaCiao Francesca, grazie di avere partecipato al mio contest, inserisco subito la ricetta.. in bocca al lupo!
RispondiEliminaUn abbraccio
anche senza besciamella questa lasagna è pur sempre di una bonta...la proverò senz'altro!!bacioni imma
RispondiEliminaOTTIMA RICETTA! DA PROVARE SICURAMENTE!!
RispondiEliminaUna lasagna innovativa e varamente invitante!
RispondiEliminaBuonissima!
La lasagna che sia con besciamella e senza e' sempre squisita, mai che io riesca a non fare il bis, questa tua e' veramente veloce da preparare e molto invitante. Sono pronta per il bis! ;-) ciao e un bacione.
RispondiEliminafrancy, ho appena pubblicato al mia molto simile ma di carciofi!!!!! non avevo visto questa tua bonta', devo provarla la prossima volta perchè è molto invitante, complimenti!
RispondiEliminamanu