Pesce.... si sa tutti che è bene mangiarlo spesso, che fa bene, che è salutare, leggero.... bene: provate voi a convincere i miei figli a mangiarlo... L'unico o quasi, modo in cui lo mangiano è impanato e fritto.. anche perchè, qui da noi si dice: "fritta, è buona anche una ciabatta"!!! Ma non sempre si può cucinare friggendo e così, ho provato a servirlo in questo modo, che risulta essere molto saporito e soprattutto accompagnato dalle patate, altro alimento che va alla grande tra le mie pesti!!!
Dunque, il procedimento è semplicissimo e anche veloce, caratteristica principale della mia cucina.... e si procede così:
Si stende un bel pezzo di carta stagnola. Si spolvera di sale, pepe, olio e una cucchiaiata di passata. Si adagiano sopra 3 fettine di sogliola impanate in poco pangratato, e si arricchisce con: pomodorini freschi a fettine, poco succo di limone, un goccino di vino bianco, patate, precedentemente lessate, a fette, prezzemolo, qualche pezzettino di aglio qua e la (che dopo la cottura, toglierete) arisale, pepe e olio. L'ideale è riuscire a fare due strati, il tutto sarà saporitissimo.
Si chiude bene, sigillando, la carta stagnola e si inforna a 160° per 20'...
E' bellissima la sensazione che si ha aprendo il cartoccio: si sprigionano degli aromi meravigliosi!!!! Provate!!
fra, tu riesci a dare a dei piatti semplici e veloci quel qualcosa in più che li rende troppo appetitosi!!
RispondiEliminagrazie x il premio!!!
Il pesce in questo modo ha un gusto in più!!
RispondiEliminabuon fine settimana
adoro il pesce! preparato così deve essere davvero gustoso!
RispondiEliminaCiao Francesca ... grazie per il commento! Complimenti per le tue ricette!!! Sono qui per ritirare il bouquet ... ma cosa devo fare????!!!!
RispondiEliminaA presto Tix
davvero buonissimo questo pesce!! complimenti!!
RispondiEliminabaci e buon fine settimana!!
Grazie a voi del vs. commentino, lo apprezzo sempre tanto!!!
RispondiElimina@Tix Per rotorare il bouquet, non devi far altro che salvare l'immagine e se vuoi pubblicarlo sul tuo blog, non necessariamente con un post....!!!
Bacioni
Franci