Altro piatto improvvisato... veloce e molto saporito!!!
Ho usato:
1/4 di cavolo verza - 1 salsiccia fresca - 300 gr di sedani - 1 cucchiaio di pecorino stagionato - scalogno - vino bianco - olio evo - sale e pepe
Preparazione:
Mentre cuoce la pasta, si fa appassire lo scalogno in poco olio, si aggiunge la salsiccia sbriciolata. Si sfuma con del vino bianco (circa 1/2 bicchiere) e poi si aggiunge la verza tagliata a striscioline fini. Salare e pepare e farci saltare la pasta scolata. Si aggiunge il formaggio per mantecare e si serve il piatto caldo.
Ne approfitto per pubblicare un premio donatomi dalla mia carissima amica Serafina del blog Mamanluisa e naturalmente, è qui a vostra disposzione: prendetelo, un fiore è sempre un pensiero gradito, no??
E chi direbbe che sia improvvisato? Ottimo e molto ricco!
RispondiEliminaCiao Barbara.. la mia cucina si basa molto sull'improvvisazione.... il tempo è quello che è e gli impegni sempre troppi.... allora, ci adeguiamo... ;-)
RispondiEliminaFranci
Eccellente combinazione per un piatto così godurioso! Baci
RispondiEliminaPerfetto combinazione.Brava e complimenti.
RispondiEliminasecondo te cosa ti dico??? d'inverno vivo di cavoli di tutti i tipi, france....mi piace troppo!!!!!
RispondiEliminaUso pochissimo la verza, ma in tutti i blog sto trovando delle ricette favolose... scommetto che se non dico a mio marito di cosa è fatta... un piattone di questi sedani se lo sbaffa!!
RispondiEliminaBellissima ricetta!!
ti rubo la ricetta che mi solletica1
RispondiEliminaBhe per essere un piatto improvvisato ti è uscito davvero bene...a me la verza piace tanto...deve essere ottimo...un bacio Luciana
RispondiEliminaChe bella questa ricettina...sono contenta, la rifarò!
RispondiEliminaGrazie Elisa