Ultimamente non sto aggiornando molto, mi dispiace... ma siccome sono a dieta le mie pietanze sono molto semplici e non troppo originali.
Questa pasta però voglio mostrarvela, perchè è davvero molto gustosa!!
Ingredienti:
300 gr. pasta - 5 zucchine piccole - 1 melanzana - 1 cipollina fresca - olio - sale - pepe - timo
Preparazione:
Innanzitutto ridurre a cubetti molto piccoli la melanzana e metterli in una ciotola spolverizzandoli abbondantemente di sale. Dopo qualche minuto, vedrete "sudare" i cubetti di melanzana. In questo modo sarà più facile cuocerla senza che assorba troppo olio. Mentra la pasta sta lessando, in una capiente padella (meglio ancora la wok), tritare la cipollina e aggiungere le zucchine tagliate a rondelle che io poi dimezzo.
Far insaporire e aggiungere i cubetti di melanzane dopo averle lavate sotto l'acqua e strizzate bene. Far rosolare bene, salare e pepare.
Scolare poi la pasta, farla saltare nella padella e spolverare con il timo (io l'avevo secco, ma fresco credo sia tutta un'altra storia!!!).
Servire calda.
buona! la faccio spesso anche io ed è quasi un piatto unico se si abbonda con le zucchine :-))
RispondiEliminaBuonissima! Con l'arrivo della bella stagione è il nostro primo piatto preferito!! Ciao
RispondiEliminaQuanto mi piacciono i primi vegetariani, bella questa ricetta, perfetta per me che adoro le zucchine. ciao!!
RispondiEliminaChe meraviglia questa pasta!!! Mi hai dato una grande idea per il pranzo!!! Bravissima, baci e felice giornata
RispondiEliminaAnche io dovrei mettermi a dieta, ma non ci riesco!!!!!Sei bravissima!!La tua pasta, buonissima!!!Buona giornata deny
RispondiEliminaBuonissima, anche io la faccio così, però non avevo mai usato il timo in questa pasta, ci proverò, grazie! :-)
RispondiEliminaMagari provo col timo fresco?
Con la dieta siamo tutti nella stessa barca, è comprensibilissimo! ;-)
Buonissima questa pasta: tutta a base di verdure per esaltante il sapore semplice! ottima idea per un primo gustoso, ma leggero!
RispondiEliminabaci baci
Buonissimo questo primo, ci piacciono molto i sughi di verdure, perchè sono semplici, freschi, leggeri, ma pieni di sapore e sono l'ideale per la stagione estiva!
RispondiEliminaBaci da Sabrina&Luca
Quanto mi piacciono i primi vegetariani, bella questa ricetta, perfetta per me che adoro le zucchine.
RispondiEliminaottima questa pasta!!!davvero invitante!
RispondiEliminakiss
pina
Questa ricetta è semplice e..gustosa. Sembra davvero un piatto fresco e leggero.
RispondiEliminaSemplice ma sicuramente saporita!! Noi la mangiamo spesso la pasta con le verdure che abbiamo in casa... è sempre buona!!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina