Ed eccoci ad un'altra preparazione internazionale, per la precisione cinese... anche se fatta da me di certo non sarà uguale all'originale... Ma ci è andata vicina....
Avevo un pacco di spaghetti di riso e ho voluto cimentarmi in questo piatto...
Ingredienti:
70 gr spaghetti di riso - 1 porro - 1/2 peperone giallo - una manciata di piselli - 100 gr gamberetti - 1 uovo - 1 fungo (io ho messo un porcino fresco appena trovato dal marito...!!) - sale - pepe - salsa di soia - olio.
Preparazione:
Nella wok ho messo dell'olio e ci ho soffritto il porro tagliato a rondelle sottile. Ho aggiunto il peperone a striscioline e i piselli. Nel frattempo ho fatto un'omelette con l'uovo salandola leggermente. Dopo aver fatto cuocere un pò le verdure, ho aggiunto i gamberetti e condito con salsa di soia a piacere. Ho lessato per 4' gli spaghetti di riso, scolati e fatti saltare nella wok fino a che tutto non era ben amalgamato. Aggiunto l'omelette a striscioline e servito con un'altra leggera spruzzata di salsa di soia.
che bel piatto di spaghetti... che fameee!!!
RispondiEliminabuona settimana.
che buoni li mangio spesso quando vado al ristorante cinese!!!
RispondiEliminaperfetti
brava
Pina
buoni!!! io non amo molto il cibo cinese ma gli spaghetti di soia li trovo irresistibili, ma a casa non li ho mai provati! grazie per il suggerimento!
RispondiEliminaFrancy sai che non ho mai avuto il coraggio di mangiare gli spaghetti di riso!!! Certo che i tuoi hanno un aspetto molto invitante, chissà che è la volta buona!!
RispondiEliminaBaciottiiiiii
Francesca che belli che sono venuti questi spaghetti di riso, mi piacciono molto! bacioni
RispondiEliminaBuoni gli spaghetti di riso e i tuoi sembrano proprio invitanti. E anche tutto il blog lo è! Però è un vero attentato al mio essere sempre a dieta, ma chi se ne frega!! :) Ti seguirò con molto piacere!
RispondiEliminaé uno dei piatti che ordino sempre dal cinese, adoro gli spaghettini di riso. France questo piatto l'hai presentato cosi' bene che sembra uscito da un ristorante cinese, bravissima e tanti complimenti!! e che fame mi é venuta! ciao.
RispondiElimina