I miei figli adorano il cocco e anch'io, veramente.... Così trovando questa ricettina sul web, non ho resistito e una di queste sere ho fatto loro una sorpresa, tenendo questi dolcetti nascosti fino all'ultimo!!!
Si, perchè, se scoprono una delizia simile prima di cena, sono rovinata: tutti i miei buoni propositi per cercare di convincerli quanto sono buoni i fagiolini o il pesce... vanno a farsi davvero friggere, per restare in tema.... ;-))
Così, a conclusione di una cenetta leggera costituita da una solo portata, ho servito il vassoietto di dolcetti al cocco.
All'inizio, un pò titubanti... A parte che la vista del cioccolato, è riuscita da sola a instaurare le migliori premesse ma al primo assaggio, il gusto del cocco ha fatto tutto il resto!!!!
Insomma, per chi ama cocco e cioccolato, questi sono il massimo!!
Il bello, però, è anche le velocità di preparazione. Chi mi conosce, sa che in genere preferisco ricette non troppo elaborate e lunghe. Questa fa proprio al caso mio...
Ve la presento, dunque:
250 gr farina di cocco - 150 gr biscotti secchi - 150 gr burro - 1 bicchiere di latte - 150 gr zucchero - 200 gr cioccolato
E si procede così:
Si scioglie il burro in una casseruola con il latte e lo zucchero. Poi, fuori dal fuoco si unisce la farina di cocco, mescolando bene.
Si aggiungono i biscotti tritati e si mescola.
Si versa il composto in uno stampo 20x30 foderato con un foglio di pellicola e si livella aiutandoci con un cucchiaio.
Si scioglie poi il cioccolato a bagnomaria , si lascia intiepidire e si versa sul composto.
Io avevo solo una tavoletta da 150 gr, per cui non era proprio sufficiente, ma fa niente era ottimo lo stesso.
Si pone, poi in frigo a rassodare. Va servito a pezzetti spolverato con altro cocco grattugiato.
Ciao Francesca, anch'io adoro l'accoppiata cioccolato e cocco, li proverò al più presto!
RispondiEliminaBuon weekend!
Ciao Francesca! Ma che bello il tuo blog! Quante ricettine interessanti! Anch'io come te e i tuoi figli adoro il cocco! E questo dolce me lo segno!!!!! Un bacione! (appena google smette di fare i capricci ti seguooooooo!!!!!!!!!)
RispondiEliminache bontà, con questa faccio cadere mio marito ai miei piedi ;-)
RispondiEliminaVeloce e golosa! Meglio rifornirsi di cocco per provarla al più presto :-)
RispondiEliminaUno splendido connubio direi!! Ti è venuto una meraviglia!! Buona serata!
RispondiEliminaTesoro, anch'io adoro il cocco e questa delizia la proverò sicuramente, Complimenti, un abbraccio
RispondiEliminasemplice e deliziosa questa ricetta!!!
RispondiEliminaciao franci..ho visto questa ricetta...e la vorrei provare a fare..ma il cioccolato va bene al latte??ciao e complimenti..
RispondiEliminaun garnde sapore un bel dessert che piace a tutti
RispondiEliminaAnche io adoro il cocco e questo dolce deve essere nella sua semplicita' favoloso!!!Bravissima un bacione!!!
RispondiEliminaCara Francesca, ho già copiato la ricetta, perchè questa delizia al cocco non posso farmela scappare!!!!! Grazie, e buona domenica!!!
RispondiElimina