Lettori fissi

venerdì 9 novembre 2012

TORTA "KINDER FETTA AL LATTE" HOMEMADE


E' pubblicità occulta...??? Mah, so solo che avevo voglia di una pasta morbida e soffice al cioccolato.... di una crema al latte avvolgente e con la dolcezza del miele dentro.... E mi sono detta che assomigliava tanto alle nominate merendine!!
Ma in versione torta per tutti, da affettare e condividere... vi assicuro che ha riscosso un meritato successo!!!

E poi, mi sono data anche una sferzata di energia perchè ho usato il Miele e pappa reale di Luna di Miele, una collaborazione che ho in cucina... con l'arrivo dell'inverno la pappa reale è un prodotto naturale che ci regala forza in più per affrontare i malanni di stagione, gustando tutta la dolcezza di questo prodotto!!

Allora, che aspettate?? Non vi viene voglia di averla pronta per colazione domattina??? ^__^


Ingredienti:
Per la pasta: 4 uova - 150 gr zucchero semolato - 1 bustina di vanillina - 1 pizzico di sale - 100 gr di farina (io Antigrumi Molino Chiavazza) - 50 gr cacao amaro - 70 gr frumina - 1/2 bustina di lievito per dolci
Per la farcitura: 250 ml di panna - 1 foglio grande di colla di pesce - 2 cucchiai abbondanti di miele (io Miele e pappa reale di Luna di Miele)

Preparazione:
Innanzitutto si prepara la pasta base, sbattendo bene i tuorli con 4 cucchiai di acqua bollente. Si aggiunge 100 gr di zucchero, la vanillina e il sale. A parte si montano a neve fermissima, gli albumi con il restante zucchero.
Poi aggiungere gli albumi montati a neve al composto di uova e setacciare sopra la farina, il cacao, la frumina e il lievito. Amalgamare delicatamente con una frusta a mano con movimenti dal basso verso l'alto fino a che tutti gli ingredienti non si siano ben amalgamati.
Versare in una tortiera (da 24 cm ma io ho usato lo stampo da plumcake) precedentemente imburrata e infarinata e infornare a 170° per 30'. Attenzione, a me è bastato decisamente meno tempo.... controllate!!

Una volta raffreddato, tagliate a fette la torta.

Preparare la farcitura, montando la panna e aggiungere gradatamente il miele e la colla di pesce che avrete messo in ammollo in acqua fredda 10' e poi avrete sciolto in un dito di latte caldo.

Farcire i vari dischi di pasta e porre in frigo almeno qualche ora prima di consumarlo per far rassodare bene la farcitura.

Io, ma questo per mio gradimento, ho decorato con granella di nocciola e zucchero a velo spolverato sopra....






13 commenti:

  1. si che la vorrei !!!!! è golosissima

    RispondiElimina
  2. Altro che la merendina dal pan di spagna plasticoso! Questa sì è la fetta al latte che vorrei e di cui vorrei fare anche il bis :) Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  3. io faccio le fette normali (riescono a maneggiarle anche i pupi) ma la versione torta per una cena con amici non mi dispiace!

    RispondiElimina
  4. la tua torta ha un aspetto molto invitante peccato che l'assaggio è solamente virtuale!!!!!!ciao e buona serata

    RispondiElimina
  5. e tanto che non la faccio mi hai messo su una voglia e troppo buonaa bravissima..
    lia

    RispondiElimina
  6. Oddio è davvero goduriosa!! La voglio ;-)

    RispondiElimina
  7. la fetta a latte è la merendina che preferisco.. fatta in casa deve essere ancora più buona. la tua è golosissima :)

    RispondiElimina
  8. Golosissimo! Brava!!! Ideale in questa giornata umida e piovosa!
    Un bacio, buona domenica

    RispondiElimina
  9. dolce fantastico, ci siamo aggiunti ai tuoi lettori, se ti va passa a trovarci.
    ciao ciao
    emme

    RispondiElimina
  10. un'autentica golosità, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails