Lettori fissi

martedì 29 settembre 2009

Gamberi in guazzetto a modo mio






Nei giorni scorsi, ho avuto voglia di cucinare del pesce... chissà, forse per riassaporare i momenti trascorsi al mare questa estate.... ora che si avverte quell'aria un pò frizzantina e ci si accorge che l'inverno è vicino.... Adoro i gamberi e questo è un piatto che decido di fare spesso all'ultimo momento, poichè è molto veloce e i gamberi, anche se congelati, si scolngelano velocemente....


Ingredienti:

250 gr gamberi - aglio, 1 spicchio - olio - prezzemolo, 1 mazzetto abbondante - paprika piccante - brandy, 1/2 bicchiere - sale



Preparazione:

Si mette in una padella dell'olio con aglio e prezzemolo tritati e si fa soffriggere leggermente.










Si aggiungono i gamberi e si fanno saltare leggermente, si aggiunge la paprika e si regolano di sale.













Si aggiunge il brandy e immediatamente si da fuoco. La foto non rende bene, non si notano le fiamme....









In pochi minuti, i gamberi sono già cotti.


Ho servito con uova sode e salsa rosa che io preparo miscelando maionese, passata di pomodoro e salsa worchester....


Ed ecco il piatto finito:






2 commenti:

  1. le cozze gratinate sono le mie preferite.....i gamberi idem......
    detto cio' mi hai fatto venire una voglia di mangiarmele!!!!!!

    RispondiElimina
  2. molto buoni, fatti oggi freschissimi.

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails