Lettori fissi

venerdì 25 novembre 2011

COUS COUS AL TONNO ASDOMAR


Chi l'ha detto che il cous cous si addice solo in estate? Se posso dare un consiglio a chi torna a casa tardi per il pranzo, il cous cous è una risorsa da non ignorare! Personalmente mi "salva" spesso: si prepara in pochissimo tempo, si presta a vari condimenti ed è molto appetitoso...
In questo caso, ho utilizzato parte della campionatura della Asdomar che mi ha omaggiata con un assaggio di prodotti. L'azienda non ha certo bisogno di troppe presentazioni, nel senso che tutti la conosciamo: leader sul mercato perchè mette un'assidua attenzione alla qualità e all'offerta dei propri prodotti.
Intanto però, veniamo alla ricetta.... 



Ingredienti:
125 gr di cous cous precotto - 125 ml acqua - 1 pizzico di sale - 1 noce piccola di burro - 1 cucchiaino di olio evo - 1 scatoletta da 80gr di tonno sottolio ASDOMAR - salsa di pomodoro (io ho usato il sugo homemade pomodoro e basilico) - erba cipollina

Preparazione:
Mettere in un pentolino l'acqua con l'olio e il sale. Portare a bollore, togliere dal fuoco, versarci il cous cous e chiudere con il coperchio. Dopo circa 3', aggiungere il burro e con la forchetta sgranare il cous cous separando i chicchi.
Condire aggiungendo il pomodoro e il tonno e infine spolverare con l'erba cipollina.
Allora, non è velocissimo!!???

Potete divertirvi a usare quello che più vi piace: olive nere, cubetti di scamorza, verdurine sottolio o grigliate... è anche un ottimo modo per svuotare il frigo con avanzini che stazionano in attesa di un qualche utilizzo... ^__*








Naturalmente sul sito della'zienda www.asdomar.it troverete tutta la descrizione dei prodotti... i Patè sono stati per me una novità, non avevo visto sul mercato questi prodotti e sono molto curiosa di provarli!!!!
E se volete, qui c'è la pagina ufficiale facebook: http://www.facebook.com/pages/ASdoMAR/106912449362233?ref=ts  
con le ricette di chi ha provato e utilizzato i prodotti Asdomar in qualche ricetta, un'occasione in più per trovare ricette gustose e collaudate!! ^__^


Nel prossimo post vi parlerò di una manifestazione mooooolto interessante (spero) che visiterò domani: ho grande aspettativa, vi farò sapere!!
Buon week end!!!


12 commenti:

  1. mmmmmmmmmmmm come mi piaceeeeeeeee e tropppo buono il cous cous e il tonno
    by da lia

    RispondiElimina
  2. bravissima un ottimo cous cous lo adoro mi sono aggiunta se ti va passa a trovarmi

    RispondiElimina
  3. Che piattino invitante e gustoso...buon we, ciao.

    RispondiElimina
  4. Ma sai che non ho mai mangiato il cous cous? La tua versione però mi ispira tanto....buona domenica e.... grazie....♥♥

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la ricetta e la collaborazione
    ciao

    RispondiElimina
  6. Ciao!!!non ho mai mangiato il cous,cous...ha un buon aspetto....provero'!!!!buona cucina e buona vita!!!

    RispondiElimina
  7. Questo tuo piatto ha un aspetto così appetitoso e invitante,,, me lo sto mangiando con gli occhi!!!!

    RispondiElimina
  8. Buono il tuo cous cous, molto invitante, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. Che bella idea...col tonno non l'ho mai provato, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  10. infatti! è ottimo sempre! l'ho fatto qualche giorno fa anche io con il tono! piace molto ai bambini! ciao cara dve te ne vai domani??

    RispondiElimina
  11. Questo piatto per noi siciliani è il top...adoriamo sia il couscous che il tonno, quanto tonno fresco abbiamo a Maggio po! Ciao e buon weekendn anche a te!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails