Lettori fissi

martedì 1 dicembre 2009

SPEZZATINO DI VITELLA



Ingredienti:
500 gr polpa di vitella a tocchetti - 1 gambo sedano - 1/2 cipolla - 1 carota (piccola) - bacche di ginepro - salvia e ramerino tritati - poca farina - sale e pepe - vino bianco - 1/2 dado di carne - 2 cucchiai di passata di pomodoro

Preparazione:
In una capiente padella ho messo a soffriggere un soffritto di sedano, cipolla, carota, salvia, bacche di ginepro e rosmarino.
Ho adagiato la carne leggermente infarinata e ho fatto rosolare.
Quando aveva acuistato un bel colorito, ho aggiunto del vino bianco e fatto sfumare velocemente. Ho aggiuntola passata, ho regolato di sale e pepe, aggiunto un bel bicchiere d'acqua e il dado.
Ho coperto e lasciato cuocere a fuoco bassissimissimo per circa un'ora.
La "scarpetta" è d'obbligo!!!!!!! Ah ah ah!!!!!






2 commenti:

  1. ma sai che molti piatti li cuciniamo uguali???
    questo,ad esempio!
    fra...stai facendo il conto alla rovescia????
    meno 4!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Buono lo spezzatino, e questo mi piace proprio!!!
    Ho una tracheite pazzesca, da oggi non parlo piu', sai a cosa mi riferisco!!!!

    Bacioni.

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails