Lettori fissi

mercoledì 28 aprile 2010

POLPETTONE CON PIGIAMINO DI VERZA...


E' come accade ad un abito, può essere lo stesso ma abbinato ad un accessorio diverso cambia faccia completamente e sembra nuovo...

Così è accaduto a questo piatto, nato casualmente perchè avevo ancora della verza da consumare. Così ho fatto questo semplice polpettone, ma che ho "rivestito"...

Ingredienti:

8 foglie di verza - 300 gr. di macinato - 2 uova piccole - 2 cucchiai di parmigiano - 1 spicchio d'aglio - una manciata di prezzemolo - una spolveratina di noce moscata - una fetta di pane (solo mollica) bagnata nel latte e strizzata - 2 patate lesse - sale e pepe.

Preparazione:

Ho lessato le foglie di verza e le ho messe ad asciugare. Nel frattempo ho preparato il polpettone mescolando la macinata con le patate lessate e schiacciate e tutti gli altri ingredienti.

Ho imburrato una stampo da plumcake e cosparso di pangrattato. Ci ho adagiato qualche foglia di verza, riempito con il polpettone e poi chiuso in superficie con dell'altra verza.

In forno a 180° per 30'.

Da servire a fette.





13 commenti:

  1. hai ragione, è proprio elegante questo polpettone, mi sa che questo pigiamino glielo metto anch'io al mio prossimo polpettone! baci

    RispondiElimina
  2. Che bello da presentare così racchiuso!! buonissimo!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. bellissimo, ha quel tocco in più! davvero buono!

    RispondiElimina
  4. L'idea è eccellente ed il polpettone può solo essere buonissimo!
    Buona serata da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. bellissimo!!! deve essere squisitissimo!!

    RispondiElimina
  6. Molto gustoso e ben preparato, complimenti, un bacione

    RispondiElimina
  7. bellissimo! e sicuramente buonissimo!

    RispondiElimina
  8. ma che ricetta meravigliosa!!!!!! e buona io adoro la verza :-)))

    RispondiElimina
  9. Bellissima idea quella del piagiamino!
    Ho visto anche dei dolcetti semolino e yogurt che mi attirano molto! Ciao a presto

    RispondiElimina
  10. ciao...e favoloso il polpettone già del suo poi avvolto nella verza gli da un gusto più...mmm
    passa a visitare il mio blog aperto da poco e lasciami un tuo commento sarei felice..
    un abbraccio da lia

    RispondiElimina
  11. il PIGIAMIIIIINO!!!
    cioè... già dal nome mi metteva di buon umore: fattè!!
    cmq non so a te, ma a me i cibi "con sorpresa" piacciono tutti... i polpettoni, le paste ripiene, i danubi, le quiche: tutti i contenitori, insomma... un bel tuffo indietro dagli ANTA ai tre anni tondi, quando ci mettevano in mano il panino all'asilo e per prima cosa lo scoperchiavamo x vedere se ci era toccata nutella o marmellata!!
    quasi i migliori anni della nostra vita!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails