Lettori fissi

venerdì 11 ottobre 2013

PANNA COTTA CON "L'AMARENA"....


Avete notato il titolo? Ho scritto panna cotta con L'AMARENA... sapete perchè? Perchè ho utilizzato l'amarena per eccellenza: Fabbri! Qualche mese fa, mi è stata riproposta una nuova collaborazione con i prodotti Fabbri, dopo la prima esperienza, sono stata ben felice di proseguire. Purtroppo siamo andati incontro alla stagione calda e ho avuto troppo da fare, infatti anche il mio blog ne ha risentito.... ma adesso, piano piano sto riprendendo in mano la situazione e aggiornandolo con maggior frequenza e costanza.
Ringrazio infinitamente Amy, gentilissima e superpaziente! Ma sono qui e un post per volta, recensirò i prodotti Fabbri ma non potevo non cominciare dall'Amarena!!
Vi invito anche a visitare la pagina fb ufficiale:
 e naturalmente a diventarne fa, come potrebbe non essere così??
Stavolta, l'ho utilizzata per arricchire la panna cotta, non solo decorando ma, se seguite la ricetta, vedrete che l'amarena è anche al suo interno!


Ingredienti:
Panna fresca liquida 500 ml - zucchero a velo 150 gr (io solo 100 gr) - colla di pesce 6 gr - 1 baccello di vaniglia (io omesso e al suo posto succo di amarena Fabbri) - io ho aggiunto circa 100 ml di latte e vi consiglio di aumentare leggermente un pò la dose di colla di pesce di qualche grammo...) - qualche Amarena (io Fabbri) intera

Preparazione:
Mettere in acqua fredda in ammollo la colla di pesce.
Nel frattempo in un pentolino, mettere a scaldare (senza bollire) la panna con l'aggiunta dello zucchero a velo, il latte e il succo denso delle Amarene. Il liquido prenderà un delicato colore leggermente ambrato...
Aggiungere la colla di pesce strizzata e mescolare bene.
Inumidire gli stampini, io mi sono divertita ad utilizzarne di diversi tipi, e versarci il composto.
Porre in frigo per almeno 5 ore, ma meglio se sono di più!!
Infine ho rovesciato le panne cotte su dei piattini e decorato con altro succo e naturalmente con le amarene intere!




5 commenti:

  1. che gola che mi fa, irresistibile!! un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. io mangerei l'intero vasetto di quelle amarene, ne sono golosa da morire!!
    ciao France, un bacione!

    RispondiElimina
  3. La panna cotta è buonissima ma accompagnata dalle amarene fabbri è tutta un'altra storia. Ti faccio anche i complimenti per la collaborazione rinnovata, si vede che sei davvero brava e ci metti amore e impegno :)

    RispondiElimina
  4. oh mamma che bontà!!! Adoro l'amarena e questa panna cotta è proprio golosa :)

    RispondiElimina
  5. che delizia!!! le cose semplici sono sempre le più gustose!!! buon fine settimana

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails