Lettori fissi

martedì 6 ottobre 2009

Calamari dorati

Avevo comprato dei calamaretti freschi dal pescivendolo e volevo cucinarli in modo un pò diverso... io che ho la manìa di provare ricette originali.... La fonte a cui ho trovato ispirazione ancora una volta si è rivelato il sito CucinareMeglio.... Sono semplici calamari fritti, ma ho trovato un pò insolita la pastella....

Ingredienti:
500 gr calamari - 160 g farina - 2 albumi d'uovo - 1 cucchiaino di lievito - birra - sale - pepe bianco

Preparazione:

In una ciotola mescolate la farina con gli albumo montati a neve, sale e tanta birra quanta necessaria a ottenere una pastella morbida.


In una padella scaldate l'olio e friggetevi i calamari dopo averli passati nella pastella.



Quando saranno ben dorati, asciugateli su carta assobente e serviteli caldissimi spolverati con del pepe bianco.



Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails