Lettori fissi

domenica 18 ottobre 2009

Carbonara un pò particolare....

Tempo di porri.... una verdura che mi piace molto e si presta a diverse lavorazioni, dall'antipasto al contorno...
Una sera, non avevo granchè idee per la cena e complice un forte ritardo nell'imbastire qualcosa, mi è venuta fuori quest'idea che è stata molto apprezzata.
Ingredienti:
500 gr. pasta (in questo caso hoavevo due rimasugli di pasta con lo stesso tempo di cottura e ne ho approfittato per far pulito in dispensa....) - 2 porri - 2 uova - sale - pepe.
Preparazione:
Ho messo l'acqua a bollire e nel frattempo in una padella ho soffritto i due porri tagliati a rondelline aggiungendo poca acqua per farli cuocere bene. Ho cotto la pasta, l'ho buttata nella padella e ho fatto saltare in modo da far insaporire bene. Poi ho aggiunto le due uova sbattute. Ho mescolato con un mestolo e infine una generosa macinata di pepe nero.


Ottima e molto veloce!!!

1 commento:

  1. sfiziosissima......e poi mi piacciono le ricette inventate e le paste mischiate!!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails