Lettori fissi

sabato 24 ottobre 2009

MUFFINS GLASSATI ALLA FRAGOLA


Chi mi conosce, lo sa.... i muffins sono il mio tallone d'achille... forse sono stata sfortunata nelle ricette che ho provato. In ogni caso, ho voluto riprovare e devo ringraziare Puffin72 di Alf, che mi ha passato questa ricetta. In realtà la ricetta vera era alla ricotta e limone, ma io ho personalizzato e sostituito il limone con lo sciroppo alle fragole, aggiungendo poi sopra la glassa...




Veniamo alla ricetta:

Ingredienti:
250 g farina - 125 g zucchero - 70 g burro fuso - 100 g ricotta - 70 g latte - sciroppo di fragole - 1 bust. lievito per dolci - 2 uova
Per la glassa: zucchero a velo - sciroppo di fragole.





Mettere in una ciotola la farina, aggiungere lo zucchero e il lievito. Unire le uova, il burro fuso e freddo, il latte, la ricotta e mescolare. Da ultimo unire lo sciroppo di fragole (sono andata a occhio, per colore e densità...).
Versare l'impasto a cucchiaiate negli stampini e cuocere a 180° per 12' (in realtà, mi sono serviti un pochini di minuti in più... eventualmente controllare il colore.
Nel frattempo, ho preparato la glassa e l'ho aggiunta dopo averli sfornati.
Io ho poi decorato con una ciliegina candita.



2 commenti:

  1. Buonissimi i tuoi aggiornamenti!!

    bravissima come sempre.

    buon w.e.

    RispondiElimina
  2. tesoro...sei in buona compagnia...anch'io coi muffin sono in difficoltà,e pensare che sono semplicissimi da fare!!
    quella glassa è troppo goduriosa!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails