Lettori fissi

martedì 13 ottobre 2009

Patate duchessa

Era la prima volta che mi cimentavo in questa semplicissima preparazione.... il risultato è stato abbastanza buono, ma i miei figli con mio stupore non hanno apprezzato granchè.... Forse era la presenza della noce moscata....

Ingredienti (io comunque ho dimezzato la dose):

1 kg patate - 100 gr di panna - 70 gr parmigiano - 2 uova - sale - noce moscata.

Preparazione:

Ho lessato le patate e le ho passate allo schiacciapatate. Ho aggiunto tutti gl'altri ingredienti e ho mescolato formando un composto morbido.

Ho riempito la tasca sac-a-poche e ho formato su una placca da forno rivestita di carta forno dei cerchi con una punta centrale all'insu'.

Ho infornato per 15' a 200°

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails