Lettori fissi

sabato 10 luglio 2010

TAGLIATELLE VEGETARIANE CON POLPA DI GRANCHIO


Ho l'abitudine di tenere in dispensa dei barattolini pronti: se all'ultimo minuto viene voglia di un piatto appetitoso e di rapida esecuzione, questi vengono in aiuto.... Stavolta è toccato ad un barattolino di polpa di granchio e siccome l'orto di mio suocero è in piena attività, ho fatto questo primo piatto "mari e monti".

Ingredienti:
300 gr di tagliatelle (io ho usato quelle secche senza uovo) - 1 melanzana - 4 pomodorini - 2 zucchine - 1 confezione di polpa di granchio - olio - sale e pepe - 1 peperoncino intero - 1/2 cipolla rossa - 1 spicchio d'aglio - prezzemolo.

Preparazione:
Stavolta, essendo un piatto proprio dell'ultimo minuto, non avevo il tempo di mettere a spurgare col sale la melanzana. Così ho messo a soffriggere lo spicchio d'aglio (se volete potete toglierlo dopo), la cipolla a fettine sottili e il prezzemolo tritato. Ho aggiunto le zucchine e la melanzana a tocchetti piccoli e i pomodorini. Da notare: non li ho sbucciati ma vi consiglio di farlo perchè cuocendosi le buccie si sono staccate vagando poi nel sughetto....

Ho aggiunto il peperoncino spezzettato finemente, ho regolato con sale e pepe e sul finire, appena prima di saltarci la pasta scolata, ho aggiunto la polpa facendola mantecare bene al sugo delle verdure.


Far saltare per amalgamare bene e servire.


LinkWithin

Related Posts with Thumbnails