Lettori fissi

venerdì 17 dicembre 2010

TAGLIATELLE PORRI E GAMBERETTI AL BRANDY


Questo piatto è nato un pò per caso ed è venuto fuori un piattino niente male che potrebbe fare la sua bella figura proprio per Natale!! E allora ho pensato di far partecipare questa ricetta alla raccolta di Antonella del blog La cucina di Antonella per formare il suo menù di Natale...



Veniamo agli ingredienti:
300 gr pasta (taglio a vostra scelta, io ho usato tagliatelle di semola di grano duro) - 2 porri - 250 gr gamberetti - 100 ml panna (facoltativa) - olio - sale - pepe - 2 cucchiai di brandy - paprika

La preparazione:
Ridurre a cubetti il porro e farlo rosolare in qualche cucchiaio di olio. Aggiungere magari dell'acqua per farlo cuocere bene senza bruciarlo. Salare e pepare. Quando è quasi cotto, aggiungere il brandy e lasciarlo evaporare.
Nel frattempo, mettere in una padella i gamberetti, farli cuocere con poco olio e acqua (non aggiungete l'acqua se usate quelli surgelati, ne rifaranno in abbondanza!!). Aggiungere una generaosa spolverata di paprika e amalgamare bene.
Aggiungerli ai porri e amalgamare. A piacere potete arricchire il tutto con un pò di panna, ma non è determinante: il piatto è buono anche così...
Scolare la pasta, far saltare in padella e servire calda...
Una spolveratina di prezzemolo tritato aiuta anche l'occhio!! ^_-



Proponendo questo piatto come natalizio, vi presento il mio albero, la prossima volta toccherà al mio presepe....













Non ho ancora avuto modo di ringraziare PUBBLICAMENTE e come si deve la dolcissima Stefania del Blog Profumi e sapori!! Avevo partecipato ad un suo candy e.... ho vintooooo!!!! Metteva in palio i suoi meravigliosi cioccolatini....

Questo quello che ho ricevuto, prima il pcchettino tutto confezionato:




Curiose eh????

Ecco i preziosi all'interno:



BELLISSIMI  a vedersi ma soprattutto BUONISSIMI da mangiarsi!!!!
Grazie ancora Stefy!!!! Un grande Smak!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails