Lettori fissi

sabato 25 dicembre 2010

AUGURO UN DOLCE E SERENO NATALE


Chiedo perdono!!! Ultimamente ho latitato parecchio, dal mio ma soprattutto dai vostri blog!! Ma sono state giornate pienissime, tra swap, scambi, pacchetti da preparare, cesti da confezionare... Si perchè quest'anno ho pensato bene di preparare io i cesti, con prodotti homemade... Questi che vi presento oggi, sono solo una parte. Tra un pò posterò un pò tutto, anche di non culinario.... Intanto, comunque faccio tanti auguri a voi per questo Natale e anche per un frizzante Capodanno, perchè domani o dopodomani, partiamo... ce ne andremo un pò in montagna e non so quando riposterò, molto probabilmente davvero il prossimo anno... ^_^
I biscottini che vi voglio virtualmente offrire, sono una semplice frolla, quella che faccio di solito, con la variante stavolta che l'ha impastata la mdp e con mia grandissima felicità, è venuta omogenea, morbida, insomma: strepitosa!!! D'ora in avanti, mi sa che non farò più la fontana sulla spianatoia... L'unico suggerimento che posso dare è che a metà del programma impasto, con una spatola morbida, ho avuto cura di staccare un pò di impasto dalle pareti, soprattutto dagli angoli per far amalgamare al massimo tutto l'impasto!!

Poi, la glassatura. Lì mi sono divertita: zucchero a velo, pochissima acqua, coloranti alimentari e zuccheri o quant'altro per la decorazione.... e via alla vostra fantasia!!!!

Sui cuoricini, glassa gialla e zuccherini di cioccolato....




Sulle stelline, glassa rossa e cocco grattugiato....


Infine, gli alberelli: glassa verde e zuccherini colorati:





Questo uno dei cesti che ho confezionato, dedicandomi anche al confezionamento, alle etichette....







Cesto finito!!! Con bigliettino.... e una frase che ha portato mio figlio Matteo da scuola e che dedico anche a voi:

"Essere amati profondamente, ci rende forti; amare profondamente, ci rende coraggiosi"


Per soffermarci sul valore primario del Natale, tralasciando tutto l'aspetto più consumistico, vi lascio con il mio presepe. Perchè a parte il significato religioso, ci sono valori, sentimenti che vanno oltre a ogni religione: la generosità, l'amore, l'onestà verso il prossimo e verso se stessi.
AUGURI!!!!











LinkWithin

Related Posts with Thumbnails