Lettori fissi

mercoledì 5 gennaio 2011

DOPO UNA PAUSA... ECCO GLI SWAP DI NATALE A CUI HO PARTECIPATO...

Mi sono presa una pausa.... le feste, i ritrovi con amici e parenti, cene e pranzi e una vacanzina.... Siamo stati un pochino in montagna e al prossimo post vi farò partecipi con un bel pò di foto sull'Alto Adige addobbato con luci, festoni e... neve!!!

Ma ora, veniamo agli swap a cui ho partecipato quest'anno.... sempre occasioni di scambio molto piacevoli che danno l'opportunità di conoscere persone nuove e spesso anche i loro blog, molto interessanti e da cui prendere spunti!!!

Eccoci al primo pacco ricevuto dalla dolcissima Letizia del blog In cucina con Letizia grazie allo swap organizzato da Unika-Annamaria del blog I piaceri della vita2.
Ringrazio Annamaria per la perfetta gestione dello swap. Al prossimo anno!!!! ^_^

Questo il pacco nella sua totalità:




Nei particolari: una confezione preziosissima di pistacchio tritato. Sto pensando all'uso che posso farne, non devo sciuparlo quindi medito bene sulla ricetta!!!


Una confezione di Tenerelli, davvero davvero deliziosi!!!


Queste confezioni di biscotti buonissimi e i famosi cannoli da farcire. Gnammmmm!!!
Poi ancora il limoncello in una magnifica confezione e un vassoietto che mi accoglie appena entro in casa visto che l'ho posizionato sul primo mobile che vedo appena rientro!!!


Anche se ci siamo già sentite... ne approfitto per ringraziare ancora Letizia, veramente brava e molto affettuosa. E' stato un piacere essere stata abbinata con te!!!
E poi, ho avuto l'occasione di conoscere il tuo magnifico blog, consiglio vivamente a tutti di visitarlo!!



Ed eccoci ad un altro swap, stavolta organizzato dalla bravissima Zebra del blog Una zebra a pois che, nonostante problemini tecnici ha saputo risolvere la situazione ala grande!!! Ho ricevuto il pacco da madre e figlia davvero dolcissime: Cinzia e Sara che abitano in provincia di Gorizia.
Un pacco ricchissimo, come potete vedere.....


Dei biscotti saporitissimi, ce li siamo gustati alla grande!!!


Questi frollini, posso solo ipotizzare che fossero buonissimi. I miei figli li hanno divorati e a me e alla mia dolce metà, sono rimaste solo le briciole.... ^_^


Il Gubanetto, dolce tipico friulano, che conoscevo ma che ho rigustato con molto piacere!!!


Questa stupenda presina, che fa davvero sempre comodo....!!!


Poi, ho mancato di fotografare i particolari, ma ho molto gradito anche delle bustine di infuso alle more e dei deliziosi tartufini neri!!!
Il pupazzetto lo ha sequestrato il mio bimbo più piccolo che lo tiene sul comodino così, dice, gli fa compagnia tutta la notte!!!

Il tutto corredato da un biglietto dolce e affettuoso che terrò sempre nella mia scatolina dei ricordi.... Grazie amiche, siete state molto generose nella preparazione del pacco, nella scelta dei doni, tutti apprezzatissimi!!!!



Infine, lo swap del forum cucina su AlFemminile, mio primo grande amore, dove ci sono persone dolcissime. La perfetta Manu ha gestito l'organizzazione lanciando l'idea e seguendo tutto lo svolgimento. Complimenti Manu!!!
Ho ricevuto il pacco da Michela, napoletana doc, che sul forum è conosciuta con il nick Dadda22.


Tanta Napoli nel suo pacco: biscottini al limoncello, un bel libro di De Crescenzo su ricette tipiche e una statuetta fantastica di un Pulcinella pizzaiolo.





Tutto davvero apprezzatissimo, grazie anche a te, Michela!!! Non vedo l'ora di provare qualche ricettina partenopea ^_-!!!!


L'anno scorso ho partecipato per la prima volta allo swap. Mi è piaciuto così tanto che quest'anno non mi sono fatta scappare l'occasione, anzi: le occasioni!!!
Ho partecipato anche ad un altro swap sui biscotti del sito Idee in gocce, ho spedito il pacco ma la mia abbinata ha avuto dei problemi e ha posticipato l'invio... resto in attesa e appena avrò qualcosa da mostrarvi, vi renderò partecipi!!!!


Intanto vi lascio con una torta che ho preparato in occasione della cena che abbiamo preparato nell'azienda dove lavoro. Ci siamo ritrovati con le famiglie e abbiamo trascorso una serata in allegria e serenità facendoci gli auguri di buone feste.
E' un semplice pds con una farcia alla crema pasticcera al cioccolato fondente e una bagna con semplice latte (c'erano anche parecchi bambini....).
La copertura è in panna montata e le decorazioni in MMF, con naturalmente il logo dell'azienda, i fiocchi di neve e l'agrifoglio....

Ero molto felice, soprattutto soddisfatta perchè è stata la prima torta per la quale ho rinnovato le serie di beccucci di forme varie che avevo appena comprato... che bello!!!!





7 commenti:

  1. Ciao, tanti auguri anche a te...
    Bellissimo post ricco di tutto.
    Ciao Alessandra

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca, grazie per essere passata da me sopratutto perchè così ho avuto modo di conoscere il tuo blog! Ti ho aggiunto ai blog che seguo!
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina
  3. Wow quanti regali che hai ricevuto!!!
    E quanti swap..
    Bentornata allora dalla tua meritatissima vacanza!!
    A prestissimo cara, buonanotte!

    RispondiElimina
  4. Che bei pacchi ricchi e golosi. Non sai che tentazione quella vaschetta di pistacchi... Bentornata dalla vacanza, un bacione e buona Epifania

    RispondiElimina
  5. Deliziosi pacchettini! Ti Auguro uno splendido 2011!!!

    RispondiElimina
  6. cara francesca in settimana sono finalmente riuscita a mandarti i biscotti ... meglio tardi che mai?! per caso ti sono arrivati? un abbraccio, scusa e grazie ancora per la pazienza

    RispondiElimina
  7. Quanti regaliniiii.....e tutti belli e, sicuramente (quelli commestibili) strabuoni!!!tutti meritati....sei una forumina simpatica e disponibile!!!ciaoo

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails