Lettori fissi

mercoledì 13 marzo 2013

CHARLOTTE AL CIOCCOLATO


Ricettina nata per caso, dalla necessità di utilizzare una confezione di budino al cioccolato e dei Pavesini che stavano per scadere.... questo dimostra che anche con semplici ingredienti ma un'idea stuzzicante, si può inventare qualcosa di diverso. 
Sotto troverete anche la foto di un altro modo, forse più tradizionale, di servire il budino: stile tiramisù facendo dei golosi strati!!
In entrambi i casi, ho utilizzato delle scaglie di cioccolato bianco per decorare.
I Pavesini li ho bagnati in latte aromatizzato con dello sciroppo alla fragola e si sà: cioccolato e fragole legano benissimo!!+

La ricetta arriva precisa per partecipare ad un contest golosissimo, lo dice il nome: UN CONTEST GOLOSO, RICETTE AL CIOCCOLATO organizzato da Maria e Giusy ossia MarGi del sito PASSIONI E RICETTE DI MARGI




Ingredienti:
Una confezione di budino al cioccolato (io Preparato di budino al cioccolato Molino Chiavazza) - Pavesini q.b. - latte (q.b. sia per la preparazione del budino che per la bagna dei biscotti) - sciroppo alla fragola - scaglie di cioccolato bianco



Preparazione:
Preparare il budino e quando è ancora caldo e morbido, bagnare i Pavesini nel latte dove avete sciolto lo sciroppo di fragola. Foderare una coppetta con i biscotti, riempire l'interno con il budino e chiudere con altri biscotti inzuppati. 
Porre in frigo qualche ora a rassodare. Poi rovesciare la charlotte su un piattino e decorare con le scaglie di cioccolato bianco.






4 commenti:

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails