Lettori fissi

giovedì 6 giugno 2013

FUSILLI ALLA VALERIANA E GAMBERETTI


Il mio orto sta "sfornando" le prime verdurine e insalatine fra cui la delicata Valeriana... rigogliosa, delicata, semplice.... 
Girovagando su internet mi sono imbattuta in un cuoco simpaticissimo: Guerrino e ho deciso di riproporvi la sua ricetta, una pasta saporita e gustosa che abbina valeriana e gamberetti. Qualche piccola modifica, come mio solito... la sostituzione del formato di pasta (lui usa le trofie) e il fatto che io ho fatto insaporire un pò di più e sul fuoco i gamberetti con la valeriana. La valeriana è molto delicata e quasi si disfa ma a me è piaciuta tantissimo così!!
Vi lascio il link del video:




Ingredienti:
Fusilli - qualche caspetta di valeriana - un paio di spicchi d'aglio - olio (io Olio Dante) - gamberetti precotti - sale - pepe (io pepe bianco Tec-Al)

Preparazione:
Mentre la pasta lessa in acqua salata, si mette in una padella l'olio con l'aglio, si aggiunge poi la valeriana ben lavata e si fa appassire regolando con sale e pepe. Io ho poi aggiunto i gamberetti e fatto saltare tutto insieme pochi minuti, giusto per far amalgamare bene i sapori.
Si scola la pasta e la si unisce al sugo, mescolando.
Servire naturalmente, calda.


Eccola la mia valeriana.....




Ed eccolo il mio orto.... che ne pensate???
Qui una parte:


Baccelli:


Patate:


Il mio ometto, che ci ha aiutato a seminarle, entusiasta della fioritura delle patate, di cui è goloso!!!


Fagioli e fagiolini:


Zucchine e cipolle:


Ceci:


Una panoramica....



LinkWithin

Related Posts with Thumbnails