Lettori fissi

martedì 10 febbraio 2015

PALLINE AL COCCO


Un post tutto in bianco questo.... colore dominante di questi deliziosi dolcetti e del panorama che ci ha circondato qualche giorno fa.... Eh sì, qualche fiocco di neve è caduto anche qui da noi, anche se ci ha lasciato dopo poche ore.... meglio così, in ogni caso. Perchè per quanto bella e affascinante possa essere quando cade e l'ambiente ovattato che crea, sono tanti anche i disagi che provoca....
Forse, è anche per questo che mi è venuta l'ispirazione di preparare queste delizie che da tanto mio figlio reclamava.... ma vista la dieta in corso, avevo desistito!
Ogni tanto però, un premio ci vuole, soprattutto se è meritato e nell'ultimo periodo, se lo è guadagnato.... 

Per fare questi dolcetti, ci vuole più a spiegarlo che a farli! Una parte, non destinata ai bambini, l'ho aromatizzata con del rum, che secondo me, sposa benissimo il cocco!


Ingredienti:
250 di ricotta - 250 gr di zucchero semolato - 250 gr. di farina di cocco + farina di cocco q.b. per rotolare le palline - rum q.b.

Preparazione:
Premetto che potete prepararne la quantità desiderata, semplicemente mantenendo la proporzione delle stesse quantità dei tre ingredienti.....
Mescolare in una terrina gli ingredienti, amalgamando bene con un mestolo.
Formare delle palline e passarle nella farina di cocco, quest'ultima aderirà bene alla superficie umida.
Riporre in frigo. 
Basta avere l'accortezza di togliere dal frigo circa 20' prima del consumo, in modo che le palline si siano ammorbidite un pochino.... si gustano bene, comunque fredde!








2 commenti:

  1. Tutto questo bianco mi ha messo l'acquolina :-P

    RispondiElimina
  2. Mi piace il tuo blog Franci!! Proprio bello e belle le foto con la neve, che adoro!!
    Ohhh, finalmente un blog CapTChA Free!!!
    Un abbraccione! :)

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails