Lettori fissi

domenica 20 dicembre 2009

PANETTONE



Devo ringraziare Trilly177 di Alf che ha sperimentato il panettone.... Le era venuto talmente bene che non ho saputo resistere e ho provato per la prima volta nella mia vita.... Anche perchè ha utilizzato la mdp e questo mi ha davvero incuriosito.
Devo dire che il risultato è spettacolare.... veramente buono!!! E per chi non è abbastanza dentro il mondo della cucina, ricette, ecc... presentare un panettone fatto in casa stupisce moltooo!!!! E queste sono le soddisfazioni!!!!!!!!!!!!!!!!

Ingredienti:
170 gr latte, 50 gr burro, 2 tuorli d'uovo, 100 gr zucchero, 170 gr farina OO, 170 gr farina Manitoba, 1 cucchiaino di sale, 1 cubetto di lievito di birra, 3/4 fialetta di limone, 50 gr uvetta, 50 gr canditi.

Preparazione:
Mettere tutto nella mdp (ho avuto cura di mettere, come sempre del resto, prima i liquidi e poi le farine...) e ho impostato il programma impasto e lievitazione di 1 ora e mezzo. Dopo questo tempo, prendere l'impasto e metterlo nel contenitore di carta apposta. Lasciar lievitare ancora per un'ora. Mettere nel forno a 60° per 10' poi aumentare a 180° e cuocere 50'.
Anche se la prossima volta lo cuocerò qualche minuto meno....

Ecco l'interno:




Davvero buono!!!!!



Questo è il premio che mi ha donato la mia super amicissima Sandra-Chabbona del http://www.lepadellefanfracasso.blogspot.com/ che io accetto con estremo piacere e che passo a tutte le amiche che gireranno di qui..... Un bacio a tutte!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails