Lettori fissi

giovedì 24 dicembre 2009

PER AUGURARE A TUTTI BUON NATALE!!!!!!



Questo dolce l'ho fatto apposta per il video fatto gentilmente dall'amica Asiul di Alf che posterò sotto.... e mi sembra in tema per augurare a tutti voi uno splendido Natale!!!!

Ingredienti:
250 gr farina - 50 gr cacao - 12 cucchiai di olio - 12 cucchiai di zicchero - 12 cucchiai di latte - 2 uova - 1 bustina di lievito - 1 limone

Preparazione:
Mescolare in una ciotola lo zucchero e le uova intere. Aggiungere il latte e l'olio. Poi la farina e il cacao setacciati. Grattarci la buccia di limone e strizzarci il succo. Infine aggiungere il lievito e infornare per 1/2 ora a 180°.

Im questo caso, ho spolverizzato con lo zucchero al velo aromatizzato alla menta e quindi verde (anche se dalle foto non si nota molto il colore...). Poi, ho sciolto a bagno maria 30 gr di cioccolato bianco e ho creato l'effetto "festone" e rifinito con delle ciliegine candite per fare le palline dell'albero....







1 commento:

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails