Lettori fissi

giovedì 24 dicembre 2009

PER AUGURARE A TUTTI BUON NATALE!!!!!!



Questo dolce l'ho fatto apposta per il video fatto gentilmente dall'amica Asiul di Alf che posterò sotto.... e mi sembra in tema per augurare a tutti voi uno splendido Natale!!!!

Ingredienti:
250 gr farina - 50 gr cacao - 12 cucchiai di olio - 12 cucchiai di zicchero - 12 cucchiai di latte - 2 uova - 1 bustina di lievito - 1 limone

Preparazione:
Mescolare in una ciotola lo zucchero e le uova intere. Aggiungere il latte e l'olio. Poi la farina e il cacao setacciati. Grattarci la buccia di limone e strizzarci il succo. Infine aggiungere il lievito e infornare per 1/2 ora a 180°.

Im questo caso, ho spolverizzato con lo zucchero al velo aromatizzato alla menta e quindi verde (anche se dalle foto non si nota molto il colore...). Poi, ho sciolto a bagno maria 30 gr di cioccolato bianco e ho creato l'effetto "festone" e rifinito con delle ciliegine candite per fare le palline dell'albero....







1 commento:

  1. fra, tantissimi auguri, io stasera mi mangio la tua finocchiona!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails