Lettori fissi

mercoledì 10 agosto 2011

PASTA CON ZUCCHINE GRIGLIATE E YOGURT


Eccoci, questo sarà l'ultimo post prima della pratenza per le vacanze...
Si tratta di un primo piatto veloce e se vogliamo, anche un pò insolito, almeno per me e la mia famiglia, perchè la pasta è condita anche con lo yogurt...
Ma da un tocco di leggerezza a tutta la preparazione e il gusto leggermente acidulo lega bene con la dolcezza delle zucchine.

Inoltre, partecipo con piacere alla raccolta di Silvi's kitchen, YOGURTANDO... ^__^


Ingredienti, tutti rigorosamente a occhio, ma cercherò di aiutarvi con le dosi che più o meno ho usato io:
300 gr pasta - 3 zucchine lunghe - 200 ml panna - 100 ml yogurt - sale - pepe - olio - cipolla bianca

Preparazione:
Ho messo in una padella la cipolla tritata il più finemente possibile. Poi ho aggiunto la panna e lo yogurt e ho fatto amalgamare bene il tutto.
Nel frattempo, ho grigliato le zucchine sulla piastra dopo averle tagliate a fette nel senso della lunghezza.
Mentre grigliavano le ho salate, pepate e condite con un giro di olio evo.
Ho poi scolato la pasta, messo nella padella e aggiunto le zucchine tagliate a listarelle più strette.
Ho mescolato bene e servito con una leggera spolverata di pepe nero.





>>>><<<<

Il bosco in estate....





11 commenti:

  1. Che bel piatto, veramente appetitoso. Complimenti! Un'idea originale.

    RispondiElimina
  2. Ma che bel piatto insolito e leggero, complimenti!
    Un abbraccio e buone vacanze!

    RispondiElimina
  3. Mai usato lo yogurt per condire la pasta e l'idea mi stuzzica parecchio. ottima rivisitazione della pasta con le zucchine.
    Un bacione e buone vacanze ^__^

    RispondiElimina
  4. Questi sono i primi piatti che io adoro !!!! Verdura e quel "tocco in piu'" dato dallo yogurt !!
    Mi sa che la provero' !
    Buona giornata e buone vacanze !!

    RispondiElimina
  5. Ah, questa ricetta mi piace molto, amo zucchine e yogurt, da provare!!!

    ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. particolare anche questo piatto, brava come sempre.

    RispondiElimina
  7. adoro le tue ricette ma ancor di piu' le foto dei posti che visiti....!!!grazie e divertitevi in vacanza!!!!a preeeestoooo!

    RispondiElimina
  8. Grazie per la ricetta e per il link che mi hai mandato ;)

    A presto

    Silvi

    RispondiElimina
  9. davvero particolare, ci incuriosisce molto.

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails