Lettori fissi

giovedì 1 novembre 2012

BRUSCHETTE DAL SAPORE ESTIVO



Con il freddo e il tempo piovoso che ci avvolge, ho scelto proprio questa bruschetta dalla cartella delle ricette da pubblicare... Sì perchè nonostante questa estate sia stata caldissima, io lo sapevo che l'avrei preferita al clima che c'è adesso. Riesco a sopportare molto di più il caldo, l'afa, il sole che non la pioggia e il freddo e in questi due ultimi giorni sono arrivati tutti e due!!
Poi, sarà per il fatto che sono un pò meteoropatica e il cambio d'orario non mi è d'aiuto.... avverto un calo di stimoli nel provare nuove ricette, nel dedicarmi alla cucina... Vivo, con l'obiettivo di arrivare alla primavera e superare il periodo invernale!!
Così queste immagini, magari, possono aiutare anche qualcuno di voi che avverte le stesse sensazioni che provo io!!

Gli ingredienti sono semplici ma naturali: zucchine dell'orto, quindi biologiche e salutari e la Provola calabrese che se fusa, da proprio il meglio di sè... ^__-



Ingredienti:
Qualche zucchina - cipolla di Tropea - olio - sale e pepe - pane casereccio (io il MIO) - Provola (preferibilmente calabrese) - peperoncino secco (a piacere)

Preparazione:
Devo indicarla? Anche se è di una facilità e un'intuizione uniche.... 
Mettere a rosolare la cipolla tagliata molto finemente e il peperoncino con dell'olio. Regolare con sale e pepe e aggiungere qualche goccio d'acqua per farla stufare leggermente ed evitare che si bruci.
Trasferire la trifola sulle fette di pane (potete anche tostarle e il tutto sarà ancora più buono e sfizioso!)
Cospargere con la Provola tagliata a piccoli tocchetti e passare in forno funzione grill per 10'. Comunque valutate a occhio: la Provola dev'essere completamente fusa.









4 commenti:

  1. Buoneee... sarà che sono al lavoro affamata e infreddolita... ma a vedere la foto mi è venuto un certo languorino!!

    RispondiElimina
  2. sfiziose le tue bruschette, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails