Lettori fissi

lunedì 28 giugno 2010

SPAGHETTI DI RISO SALTATI CON VERDURE E SALSA DI SOIA



Ed eccoci ad un'altra preparazione internazionale, per la precisione cinese... anche se fatta da me di certo non sarà uguale all'originale... Ma ci è andata vicina....

Avevo un pacco di spaghetti di riso e ho voluto cimentarmi in questo piatto...

Ingredienti:
70 gr spaghetti di riso - 1 porro - 1/2 peperone giallo - una manciata di piselli - 100 gr gamberetti - 1 uovo - 1 fungo (io ho messo un porcino fresco appena trovato dal marito...!!) - sale - pepe - salsa di soia - olio.

Preparazione:
Nella wok ho messo dell'olio e ci ho soffritto il porro tagliato a rondelle sottile. Ho aggiunto il peperone a striscioline e i piselli. Nel frattempo ho fatto un'omelette con l'uovo salandola leggermente. Dopo aver fatto cuocere un pò le verdure, ho aggiunto i gamberetti e condito con salsa di soia a piacere. Ho lessato per 4' gli spaghetti di riso, scolati e fatti saltare nella wok fino a che tutto non era ben amalgamato. Aggiunto l'omelette a striscioline e servito con un'altra leggera spruzzata di salsa di soia.


LinkWithin

Related Posts with Thumbnails