Lettori fissi

martedì 1 giugno 2010

PASTA VEGETARIANA


Ultimamente non sto aggiornando molto, mi dispiace... ma siccome sono a dieta le mie pietanze sono molto semplici e non troppo originali.
Questa pasta però voglio mostrarvela, perchè è davvero molto gustosa!!

Ingredienti:
300 gr. pasta - 5 zucchine piccole - 1 melanzana - 1 cipollina fresca - olio - sale - pepe - timo

Preparazione:
Innanzitutto ridurre a cubetti molto piccoli la melanzana e metterli in una ciotola spolverizzandoli abbondantemente di sale. Dopo qualche minuto, vedrete "sudare" i cubetti di melanzana. In questo modo sarà più facile cuocerla senza che assorba troppo olio. Mentra la pasta sta lessando, in una capiente padella (meglio ancora la wok), tritare la cipollina e aggiungere le zucchine tagliate a rondelle che io poi dimezzo.
Far insaporire e aggiungere i cubetti di melanzane dopo averle lavate sotto l'acqua e strizzate bene. Far rosolare bene, salare e pepare.


Scolare poi la pasta, farla saltare nella padella e spolverare con il timo (io l'avevo secco, ma fresco credo sia tutta un'altra storia!!!).
Servire calda.


13 commenti:

  1. buona! la faccio spesso anche io ed è quasi un piatto unico se si abbonda con le zucchine :-))

    RispondiElimina
  2. Buonissima! Con l'arrivo della bella stagione è il nostro primo piatto preferito!! Ciao

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piacciono i primi vegetariani, bella questa ricetta, perfetta per me che adoro le zucchine. ciao!!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia questa pasta!!! Mi hai dato una grande idea per il pranzo!!! Bravissima, baci e felice giornata

    RispondiElimina
  5. Anche io dovrei mettermi a dieta, ma non ci riesco!!!!!Sei bravissima!!La tua pasta, buonissima!!!Buona giornata deny

    RispondiElimina
  6. Buonissima, anche io la faccio così, però non avevo mai usato il timo in questa pasta, ci proverò, grazie! :-)
    Magari provo col timo fresco?

    Con la dieta siamo tutti nella stessa barca, è comprensibilissimo! ;-)

    RispondiElimina
  7. Buonissima questa pasta: tutta a base di verdure per esaltante il sapore semplice! ottima idea per un primo gustoso, ma leggero!
    baci baci

    RispondiElimina
  8. Buonissimo questo primo, ci piacciono molto i sughi di verdure, perchè sono semplici, freschi, leggeri, ma pieni di sapore e sono l'ideale per la stagione estiva!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  9. Quanto mi piacciono i primi vegetariani, bella questa ricetta, perfetta per me che adoro le zucchine.

    RispondiElimina
  10. Questa ricetta è semplice e..gustosa. Sembra davvero un piatto fresco e leggero.

    RispondiElimina
  11. Semplice ma sicuramente saporita!! Noi la mangiamo spesso la pasta con le verdure che abbiamo in casa... è sempre buona!!

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails