Lettori fissi

venerdì 19 novembre 2010

OGGI E' IL MIO COMPLEANNO!!!!

Esatto!! E questa è il dolce che ho fatto e che vi lascio al volo... mi aspetta una cenetta con la mia famiglia, i genitori, i suoceri... ma non vi abbandono ed eccola qua:


Intanto, con questa ricetta desidero partecipare alla raccolta di Stella ai fornelli, Nocciolando, partecipate numerosi!!! Scade il 31/01/2011!!


La ricetta è un tiramisù con queste dosi:
500 gr mascarpone - 5 uova - 5 cucchiai di zucchero - un pizzico di sale - biscotti secchi - 2 scatola di pesche sciroppate - nocciole tritate

Prima di tutto, si sbatte bene lo zucchero con i tuorli. Si aggiunge il mascarpone e le chiare montate a neve. Si bagnano i biscotti nel succo delle pesche, e si procede a strati: biscotti, pesche a cubettini, polvere di nocciole, crema. Poi ancora biscotti, pesche, nocciole e crema fino a esaurimento degli ingredienti!

Questa una monodose per farvi vedere l'interno....




Essendo il mio compleanno, vi lascio con qualche scatto d'annata, con me protagonista... precisamente 38 anni fa.... °_°, oh mamma.......!!!



LinkWithin

Related Posts with Thumbnails