Lettori fissi

martedì 29 settembre 2009

Torta soffice allo yogurt e limone


Dalle mie parti, in questo periodo, c'è abbondanza di sagre e fiere... e domenica con buona pace del marito, che non impazzisce per girellare tutto il giorno fra bancarelle, siamo stati ad una fiera enorme..... Ho acquistato, fra le altre cose, una forma in silicone per dolci che rappresenta un girasole e l'ho voluta provare subito provando una ricettina di un libro acquistato anch'esso alla fiera..... E' una torta ideale per la colazione, da inzuppare, insomma....


Ingredienti:

250 gr farina 00 - 200 gr yogurt - 200 gr zucchero di canna - 80 gr burro - 1 bustina di lievito - 1 limone non trattato - 4 uova - sale


Preparazione:

Si montano le uova con lo zucchero aggiungendo un pizzico di sale. Si unisce lo yogurt, la farina setacciata e il burro fuso versandolo a filo. Si mescola leggermente e si spolverizza con il lievito. Si profuma con la scorza di limone e si versa il composto nello stampo.



Si inforna per 45' a 170°, anche se a me sono serviti 10' in più....





Si lascia raffreddare e si spolverizza con lo zucchero a velo. Mi spiace, ma stavolta non sono riuscita a fare la foto alla fetta: era troppo buonaaaa!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails