Lettori fissi

venerdì 30 dicembre 2011

PENNE AI PORRI E GAMBERI


In questi giorni, il nostro orto sta rifonendoci di parecchi porri... d'altronde la stagione è questa, oltre a finocchi e cavoli di tutte le specie....
Ne avevo dunque un bel mazzetto a disposizione e ho pensato di utilizzarli per un bel primo abbinati a gamberi. Il risultato è stato davvero molto appetitoso e ho pensato di far concorrere questo piatto al concorso di OrtoCori, CHEF FIGHT!!
E' un buon primo piatto, fa molta figura sulla tavola e può essere benissimo proposto per un pranzo durante queste feste ^__^

Ingredienti:
500 gr Penne Verrigni - 3 porri - 200 gr gamberi - pepe nero Tec-Al - brodo vegetale - sale - olio

Preparazione:
Mettete in una capace e fonda padella, l'olio con i porri tagliati a rondelline abbastanza sottili. Aggiungere del brodo e proseguire la cottura per almeno 10' stufandoli. Regolare con sale e aggiungere i gamberi. Dopo pochi minuti, scolare la pasta e farla saltare nel condimento. Aggiungere del brodo se necessario in modo che il piatto non risulti troppo asciutto.
Impiattare e spolverare con del pepe nero Tec-Al.




In questi giorni ho dei problemi a pubblicare links sulla mia pagina Facebook, Pentole e Allegria... vi invito comunque a farci un salto... mi fa piacere ^__*

Non so se riuscirò a postare prima della fine del 2011, così vi lascio i miei migliori auguri di buon anno, perchè sia per tutti noi più sereno, felice e ricco di soddisfazioni (anche piccole) di quello che stiamo per concludere....
Baci a tutti!!!!!!!!

14 commenti:

  1. un piatto eccezionale...buon 2012!!!

    RispondiElimina
  2. Carissima, questo è un piatto che accende l'appetito, a noi fa una gran gola!
    Ti invitiamo a partecipare alla sezione invernale del nostro contest e approfittiamo per farti gli auguri di Buon Anno!
    Sabrina&Luca+Alice Ginevra

    RispondiElimina
  3. un piatto delicato e squisito....adatto perchè no...ad un cenone di S.Silvestro tutto pesce!
    Auguroni per un 2012 pieno solo di cose belle

    RispondiElimina
  4. Un piatto goloso e delicato! Perfetto anche per il cenone! Buon anno nuovo mia cara!!!! Baci

    RispondiElimina
  5. primo ricco mi ci ficco ^_^ Mi piace un sacco la tua accoppiata, delicata e gustosa allo stesso tempo. Un bacione tesoro e un mare di auguri per un meraviglioso 2012

    RispondiElimina
  6. un bel primo piatto!!!
    tanti auguri di cuore per il nuovo anno ^_^

    RispondiElimina
  7. Molto delicate, un abbinamento senz'altro azzeccato!! Tantissimi auguri per un anno strepitoso!! :-) Giuli

    RispondiElimina
  8. Ottima la tua pasta!
    Ti faccio tanti cari auguri di Buon Anno a te e alla tua famiglia!
    Un bacione

    RispondiElimina
  9. Tanti cari auguri anche a te. Buon Anno!

    RispondiElimina
  10. ciao Francesca, mi piacciono i porri ed il loro sapore si sposa benissimo con i gamberi! Quindi... un piattino me lo prendo! Un carissimo saluto e tanti auguri per un sereno 2012

    RispondiElimina
  11. Un piatto delizioso Francesca!!!! Un abbraccio e tanti auguri di uno splendido anno nuovo, baci!

    RispondiElimina
  12. Devo ammettere che questa pasta sembra davvero buonissima!!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails