Lettori fissi

martedì 18 maggio 2010

BACCALA' SAPORITO


Ho trovato sul banco salumeria il baccalà già bagnato... non avevo voglia di metterlo a bagno io, cambiare l'acqua, ecc... così ho acquistato un bel filetto e rispettando la mia dieta, l'ho cucinato così:

Ingredienti:
filetto di baccalà - 70 gr olive nere denocciolate - qualche cappero - 100 gr passata di pomodoro - pepe.

Preparazione:
Si infarina il filetto dopo averlo tagliato a strisce (io ho evitato per non usare la farina, ma si favorisce quella crosticina tanto gustosa...) e si mette a rosolare in una padella con un pò di olio. Quando si sono rosolati i pezzetti da tutti i lati, si aggiunge la passata di pomodoro e la si insaporisce leggermente (attenzione a non aggiungere troppo sale o tutto risulterà davvero troppo saporito, non dimenticate che il baccalà è stato salato!!).
Aggiungere le olive e i capperi e far amalgamare bene i sapori con poca cottura. Una spolverata di pepe per finire e... bon appetit!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails