Lettori fissi

martedì 22 febbraio 2011

BASTONCINI DI POLLO CON SALSA ALLA SENAPE


Certo, deve piacere la senape... ma se così è, vi consiglio davvero con il cuore di fare questo secondo sfizioso!!!
Prima di tutto si prepara in un attimo e si gusta come un finger food, è davvero più gustoso se si prendono con le mani i bastoncini e si "inzuppano" nella salsa che è stata proprio una rivelazione: delicata ma al tempo stesso molto saporita!!
Insomma, credetemi e provate questa ricettina, facile facile!! ^_-

Direttamente da Giallo Zafferano:
Per i bastoncini: Petto di pollo 600 gr - farina 40 gr - Parmigiano 50 gr - prezzemolo tritato 2 cucchiai - mandorle (io ho usato le nocciole) 40 gr - pepe - sale - pangrattato 2 cucchiai - uovo 1.
Per la salsa: Miele 20 gr - senape delicata 30 gr - senape di digione 50 gr (ma io avevo solo la senape classica) - maionese 100 gr.
Per friggere: olio di semi di arachidi.

Preparazione: Innanzitutto si prepara la salsa mescolando gli ingredienti e ponendo in frigo.
Poi tagliare il petto di pollo in strisce lunghe.
In una ciotola mettere la farina, in un'altra l'uovo sbattuto con poco sale e in una terza mescolare il pangrattato, il parmigiano, il prezzemolo, le mandorle tritate e il pepe.
Procedere con l'impanatura passando i pezzetti di pollo prima nella farina, poi nell'uovo e infine nel trito della panatura.
Friggere in abbondante olio, far scolare su carta assorbente e, come tutti i fritti, servire caldo accompagnando con la salsa alla senape.



LinkWithin

Related Posts with Thumbnails