Lettori fissi

giovedì 24 febbraio 2011

LASAGNA SUPERVELOCISSIMA SENZA BESCIABELLA


Su questa ricetta, appena la mia collega di ufficio me l'ha descritta, non ho avuto alcun dubbio: era mia!!!
La preparazione è veramente super velocissima, soprattutto se utilizzate la sfoglia già pronta. Io ho fatto la brava donnina di casa e ho preparato la pasta in casa, ma è il condimento che è veramente fulmineo!!!


Viste l'originalità e la leggerezza rispetto alla versione tradizionale della lasagna, sento che questo è un piatto che mi rappresenta appieno e per questo lo "dono" all'amica Elena del blog Cooking Elena per la sua raccolta Edo ergo sum ^_^


Veniamo agli ingredienti:
Per la pasta, se volete prepararla voi: 500 gr farina 0 - 3 uova - sale - acqua tiepida q.b.
Per il condimento: asparagi, un mazzo - 2 mozzarelle di bufala (ma la ricetta prevedeva la burrata...!!!!) - Parmigiano

Preparazione:
Se fate la pasta da sole, impastate gli ingredienti a fontana (o nella mdp: viene benissimo!!!) e stendetela con la Nonna Papera.
Nel frattempo, fate lessare gli asparagi. Scolateli, tagliate le punte che terrete da parte e mettete invece i gambi in una ciotola.
Nella stessa ciotola mettete anche la mozzarella, un pizzico di sale e con il mixer a immersione, frullate il tutto. Ne otterrete una crema morbidissima.
Adesso, mettete in una pirofila un pò di crema di asparagi, uno strato di pasta, ancora crema. Io, uno strato si e uno no, ci ho spolverato il Parmigiano.



Terminate gli ingredienti, spolverizzate con il formaggio e decorate con le punte degli asparagi.



Infornate a 200° per circa 15' e voilà!!



Vi sembra abbastanza veloce e semplice???
Il bello è che potete personalizzarla con verdure a vostro piacimento: spinaci, porri, zucchine... proprio a vostro gusto....
Spesso la lasagna, che io adoro, risulta anche un pò troppo pesa, vi assicuro che questa versione è leggera e gustosa. Provate!! ^_-


LinkWithin

Related Posts with Thumbnails