Lettori fissi

sabato 9 luglio 2011

INSALATA FREDDA DI TRIPPA


Chi storce il naso a sertir parlare di trippa, è autorizzato a saltare la lettura di questo post... mi rendo conto che la materia prima è davvero particolare e non a tutti può piacere...
Chi invece conosce già la trippa e gli piace, vi consiglio vivamente questo modo diverso e sicuramente estivo di consumarla!!!
Questo piatto lo ha voluto preparare mio marito... d'inverno ci gustiamo la trippa col pomodoro, calda.... ora d'estate, abbiamo voluto provare a preparala fredda. Si presta a essere condita come più piace: volendo con sottoli e verdurine varie, mais, olive...

Ma sempre di un'insalata si tratta e così, vorrei farla partecipare alla raccolta di Eleonora del blog Burro e miele, CHI MI AIUTA A RACCOGLIERE L'INSALATA?



Ingredienti:
Una confezione di trippa precotta - cetriolo - carote - sedano - cipolla rossa - basilico fresco - olio - sale - pepe - cavolella

Preparazione:
Nonostante fosse precotta, ho preferito farla cuocere ancora a casa dopo averla sciacquata bene sotto l'acqua corrente, diciamo per circa 10'.
Nel frattempo, abbiamo tagliato a cubetti tutte le verdurine fresche.
L'abbiamo scolata e passata sotto l'acqua freddissima per qualche minuto.
Poi l'abbiamo messa in una ciotola, aggiunto le verdurine, consito con olio, sale, pepe e basilico tritato.
L'ideale sarebbe preparala qualche ora prima di consumerla e conservarla in frigo in modo che risulti bella fredda quando la si mangia, come tutte le insalate, d'altronde!!




Sto per tornare da voi... la ia vacanza sta per terminare... spero di avervi tenuto compagnia lo stesso con questo post che avevo programmato prima della partenza... Naturalmente, scusatemi se non sono stata presente con i commenti sui vostri blog, rimetterò il male... mi darò da fare, sono rimasta indietro con tutti i vostri aggiornamenti!!!
Bacioni,
Franci

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails