Lettori fissi

venerdì 1 luglio 2011

TONNO FRESCO ALLA GRIGLIA


Ragazze/i???!!! Ci sonoooooo, sto per partire per le vacanzeeeee!!!!
Vi lascio con una ricettina che mi permette di pregustare quello che mi attende: mare, pesce, sole...
Una ricettina fresca, appetitosa, leggera ma saporita!!
Ed è così semplice da preparare che quasi mi vergogno a proporvela... ma il risultato finale è strepitoso! Naturalmente per chi ama il pesce e la cucina semplice...
Non a caso, faccio partecipare la ricetta alla divertente raccolta di Bietolina del blog Bietolina in cucina, RICETTE LIGHT PER UNA SPOSA HAPPY
E come potevo tirarmi indietro a questa richiesta, ricordo ancora quando a pochi mesi dalle mie nozze andavo avanti a yogurt magri & co.... ^__^
All'epoca non avevo idea del mondo dei blog e quanto invece mi sarebbero tornati utili!!!
Così, forza, anche voi, se ancora non avete dato il vostro contributo, affrettatevi...!!! Avete tempo fino al 7 Luglio!!!



Ingredienti:
Fette di tonno fresco - sale - pepe - rosmarino - pan grattato - olio

Preparazione:
Insaporite in una piccola bacinella, il pan grattato con il rosmarino tagliato non troppo finemente, il sale, il pepe e poco olio.
Effettuate una specie di impanatura al tonno e mettete sulla griglia a cuocere per circa 15' o secondo i vostri gusti. A me troppo crudo non piace....
Invece della classica carbonella, io ho usato la piastra sul fornello ed è venuto ottimo lo stesso!!







Programmo questo post e, se ce la faccio, un paio nella prossima settimana.... Vi darà l'impressione che non vi ho lasciate/i sole/i (per quello che può interessarvi... ^__^)
Tornerò più carica di prima per presentarvi i miei piatti, le mie idee e le mie foto!!
Bacioni a tutte/i voiiiiii!!!!







LinkWithin

Related Posts with Thumbnails