Lettori fissi

domenica 16 ottobre 2011

DA OGGI C'E' UN ALBERO IN PIU'...

Alcuni giorni fa, sono stata contattata per un'iniziativa che in qualche modo coinvolge tutti noi...

 
Tanto per essere più informati, un blog o un sito internet producono in media circa 3,6 kg di CO2 l'anno, mentre un albero riesce ad assorbire dai 5 ai 10 kg di CO2 all'anno. Considerando che un albero vive in media 50 anni e che la partecipazione a questa iniziativa da parte dei blogger è totalmente gratuita, la convenienza e bontà dell'iniziativa è impareggiabile..

Il mio blog ben volentieri aderisce all'iniziativa che consiste nel piantare un albero in zone sottoposte a progetti di riforestazione.

Da questo momento, dunque, posso considerare il mio blog A IMPATTO ZERO!!



Doveconviene.it pianta, con me e il mio blog, degli alberi in partnership con www.iplantatree.org, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree.

Al momento, il progetto di riforestazione attivo al quale partecipo è dislocato a Göritz e gli alberi che stiamo piantando sono querce.
A Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), è in corso un progetto abbastanza importante, con la piantagione di 27,000 alberi su 3,4 ettari. L'area è un terreno soggetto a forestazione per la prima volta e si trova sulla strada B107, sulla destra appena prima di arrivare appunto al piccolo villaggio di Göritz.

Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita anche tu: http://www.iplantatree.org/project/7  
 
Non potevo non esimermi e a chi dice che è poca cosa, pensi a come organizza tutta la sua giornata e a cosa potrebbe fare di meglio per l'ambiente ogni minuto della sua giornata.... ne resterebbe sorpreso!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails