Lettori fissi

domenica 16 ottobre 2011

DA OGGI C'E' UN ALBERO IN PIU'...

Alcuni giorni fa, sono stata contattata per un'iniziativa che in qualche modo coinvolge tutti noi...

 
Tanto per essere più informati, un blog o un sito internet producono in media circa 3,6 kg di CO2 l'anno, mentre un albero riesce ad assorbire dai 5 ai 10 kg di CO2 all'anno. Considerando che un albero vive in media 50 anni e che la partecipazione a questa iniziativa da parte dei blogger è totalmente gratuita, la convenienza e bontà dell'iniziativa è impareggiabile..

Il mio blog ben volentieri aderisce all'iniziativa che consiste nel piantare un albero in zone sottoposte a progetti di riforestazione.

Da questo momento, dunque, posso considerare il mio blog A IMPATTO ZERO!!



Doveconviene.it pianta, con me e il mio blog, degli alberi in partnership con www.iplantatree.org, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree.

Al momento, il progetto di riforestazione attivo al quale partecipo è dislocato a Göritz e gli alberi che stiamo piantando sono querce.
A Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), è in corso un progetto abbastanza importante, con la piantagione di 27,000 alberi su 3,4 ettari. L'area è un terreno soggetto a forestazione per la prima volta e si trova sulla strada B107, sulla destra appena prima di arrivare appunto al piccolo villaggio di Göritz.

Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita anche tu: http://www.iplantatree.org/project/7  
 
Non potevo non esimermi e a chi dice che è poca cosa, pensi a come organizza tutta la sua giornata e a cosa potrebbe fare di meglio per l'ambiente ogni minuto della sua giornata.... ne resterebbe sorpreso!!

5 commenti:

  1. Anche a me è arrivato l'invito ma non ho ancora avuto modo di leggere attentamente, l'iniziativa è sicuramente interessante e ottima, andrò a leggere! buona domenica Francy! baci

    RispondiElimina
  2. Anche a me era arrivato l'invito ma ad una prima occhiata sono rimasta un po' perplessa. magari rileggo più attentamente. Un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
  3. Franci da quant'è che non passavo dal tuo blog?!? Tra le tue immagini e il profumino dle pranzo domenicale che arriva dalla cucina della mamma mi è venuto un languorino...buona domenica, un abbraccio. Lara

    RispondiElimina
  4. Ciao!!!Anche io ho participato all'iniziativa e sono sempre contenta quando vedo anche altri blog che hanno deciso di sostenere l'ambienta!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca, è un po' di giorni che penso di aderire anche io all'iniziativa. Grazie di averlo ricordato.Bella questa nuova foto che hai messo! Buona domenica

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails