Lettori fissi

giovedì 13 ottobre 2011

UNA FETTA DI TORTA MELE E CANNELLA ... INCORNICIATA


Questa torta è proprio nelle corde del posto in cui vivo. Un pò rustica con quell'aspetto irregolare ma con un gusto e un sapore avvolgenti...
Ho scelto questo dolce per due motivi. Uno perchè l'ho trovato perfettamente in linea per partecipare al simpaticissimo e originale candy di Cranberry del blog Cappuccino & Cornetto, CANDY OLTRE IL VETRO. E' un'occasione per entrare seppur virtualmente nelle case dei foodblogger e guardare cosa ci offre il panorama oltre una finestra. Io ho scelto quella della cucina, perchè è la stanza in cui trascorro più tempo, a cui dedico amore, energie... dove ritrovo serenità perchè la sento mia. E quando parlo della cucina non posso non metterci in mezzo una ricetta, stavolta è dolce ma non fa molta differenza...
Virtualmente offro a Cran e a tutte voi una fettina del mio dolce affinchè si festeggi nel modo migliore il compleanno del blog Cappuccino & Cornetto! E' un bel traguardo e va valorizzato!! Auguri, Cranberry's blog!!!


Vi parlavo prima di due motivi. Il secondo è perchè ho avuto l'occasione di provare il primo dei bellissimi prodotti che la società TEC-AL mi ha gentilmente inviato. Ma per questo vi rimando più giù, seguitemi...!!

Ingredienti:
Per la torta: 4 uova - 175 gr zucchero - 1 limone - 2 cucchiaini di Cannella Regina Polvere - 125 gr burro - 200 gr farina - 1 bustina di lievito vanigliato per dolci
Per la decorazione: 5 mele - mandorle a lamelle - zucchero di canna - 1 cucchiaino di cannella

Preparazione:
Sbattere per almeno 10' le uova con lo zucchero. il composto deve diventare bianco e spumoso. Aggiungere il limone grattugiato, la cannella, il burro fuso freddo, la farina e il lievito.
Versatelo nella teglia imburrata e infarinata e disponete sopra le mele precedentemente ridotte a fettine (non troppo fini) e bagnate con il succo di limone.
Una leggera spolverata di zucchero di canna, le mandorle, ancora zucchero di canna e appena un pò di cannella che dona quel simpatico colore....
In forno a 170° per circa 30'









Vi parlavo dunque della Tec-Al, una società specializzata nel campo delle miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
Vi invito a vistare il sito internet e scoprire come l'azienda è ben organizzata nella vendita online.

Il punto di forza dell'azienda è sicuramente l'altissima qualità unita alla flessibilità verso la propria clientela in modo da poter soddisfare totalmente le varie esigenze. Tra i prodotti offerti ce ne sono di particolari che difficilmente riuscirete a reperire altrove.



Personalmente sono rimasta inebriata dalla fragranza gradevole e delicata della spezia. Con me poi, si sfonda una porta aperta perchè adoro l'aroma della cannella, ma questa è davvero di ottima qualità, lo si capisce anche dalla consistenza, semplicemente sfregandola tra i polpastrelli.
E il risultato nel dolce è delicato ma ben presente senza dar noia o sovrastare troppo il sapore della torta nel suo complesso.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails