Lettori fissi

lunedì 10 ottobre 2011

PASTA AI SAPORI DEL MEDITERRANEO CON UN AMICO.... ^__*


Ho il piacere di collaborare con un'azienda che da l'opportunità a tutti noi di rendere speciale un piatto principe della cultura gastronomica mediterranea: la pasta!
L'Antico Pastificio Rosetano VERRIGNI mi ha omaggiata di una confezione assai ricca di pasta dove la qualità della materie prime si incontra con l'amore nel creare un prodotto speciale, ormai da 110 anni.
Più sotto scoprirete la grande varietà di formati e tipologie nonchè la cura nella produzione con tecniche di lavorazione artigianale che tanto fanno la differenza.

Intanto vorrei far partecipare la ricetta, in extremis visto che la raccolta scade stasera,  al contest di Giù del blog Sweet and Salty corner, SWEET AND SALTY CONTEST, per festeggiare insieme i 6 mesi dalla nascita del suo blog. Auguri!!


Ingredienti:
2 zucchine
1/2 cipolla rossa
2 melanzane
200 ml di passata di pomodoro rustica
1 fungo mazza di tamburo
sale, pepe, olio
Prezzemolo, rigorosamente fresco

Preparazione:
Tritare la zucchina e la melanzana e metterle in una padella con dell'olio e la cipolla tritata. Far insaporire, aggiungere la passata e lasciar andare almeno 10' affinchè i sapori si uniscano.
Nel frattempo lavare e ridurre a pezzetti, non troppo fini, la mazza di tamburo.
Aggiungerla al sugo e regolare con sale e pepe.
Lessare la pasta al dente, scolarla e farla saltare in padella aggiungendo metà del prezzemolo. Mescolare bene e servire spolverando sopra il restante prezzemolo fresco tritato.







§§§§§§§§§§§

E' un piacere dunque, come ho scritto nel titolo del post, presentarvi un amico. Una tradizione lunga più di un secolo, durante il quale l'amore per la qualità ha dettato modi di lavorare e produrre degni di nota.

Gaetano Verrigni e la moglie Francesca vogliono proseguire in questo cammino dove la tradizione guida verso una qualità sempre più eccelsa.
La trafilatura in oro, l'essiccazione lenta, l'utilizzo di tecniche artigianali ci permettono di gustare ancor oggi una pasta straordinaria.

La produzione anno dopo anno, vede arricchirsi di valide alternative come la pasta al Kamut o versioni aromatizzate al limone, al nero di seppia o al peperoncino perchè anche la specialità diventi di casa!

Vi invito dunque a visionare sul sito internet, quanto di meglio si può desiderare in quanto a pasta...







17 commenti:

  1. L'aggiunta dei funghetti dà un'ulteriore marcia in più a questo primo gustosissimo. quel formato di pasta mi è troppo simpatico. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  2. ciao!! che bel post...e che bella ricetta!! grazie per aver partecipato..!! e grazie per gli auguri..!! ;) ho inserito la ricetta e mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi..!! Bacione! :)

    RispondiElimina
  3. non lo conoscevo questo fungo.....basta che non sia velenoso!!! ;))))
    bella anche la pasta.....un bel piattino!!!!
    baci

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la tua collaborazione e per il piatto presentato...domenica neanche quei funghi abbiamo trovato...ciao.

    RispondiElimina
  5. La pasta Verrigni è stata la mia seconda collaborazione iniziata verso fine aprile...una pasta speciale e buonissima, complimenti! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  6. complimenti! ottima ricetta.. da provare subito!
    visita il mio blog:
    mennula.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Un sugo ricco di sapori per un formato di pasta che adoro!
    Complimenti :-)

    RispondiElimina
  8. cara molto piacere e bentrovata nel mio blog! grazie x la tua adesione e soprattutto x l'occasione di conoscerti! un bacio
    giady e kya

    RispondiElimina
  9. Congratilazioni x la magnifica collaborazione e per la gustosisissima ricetta. I funghi sicuramente le conferiscono un quid in piu'
    UN bacio e a presto

    RispondiElimina
  10. Ciao Francesca, sono contenta di conoscerti e di essere qui a ricambiare la tua visita. Mi aggiungo anche io ai tuoi lettori e verrò a trovarti molto volentieri perchè mi piace tanto il tuo blog, bello colorato e ricco di belle ricette!! Grazie ancora per essere passata da me! Ho visto che hai esposto il banner del mio contest quindi aspetto le tue ricette, sono contenta di averti tra i partecipanti. un bacione

    RispondiElimina
  11. Brava! Bella ricetta! Conosco anche io la bontà della pasta Verrigni :)

    RispondiElimina
  12. questa pasta è davvero invitante!!!!!ne prendiamo a volo una forchettata!!!

    RispondiElimina
  13. bellissimi formati di pasta e ottima ricetta! Non so se si trovi qui da noi quella marca, non l'ho mai vista. In ogni caso un quel piattino fatto da te me lo gusto con piacere; la pasta col sugo di verdura è il mio abbinamento preferito; mi mancherà la mazza di tamburo... ma dove la trovo??? Faccio senza. Un bacio

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails