Lettori fissi

domenica 26 febbraio 2012

STRUDEL SALATO AL SALMONE



Volete qualcosa di veloce e stuzzicante? Un piatto dell'ultimo minuto, potremmo considerarlo... è proprio di rapida esecuzione e con un risultato ottimo!
Bello nell'espetto e gustoso nel sapore! Io ho usato ricotta e salmone ma possiamo davvero utilizzare quello che abbiamo in frigo o quello che più cui gusta!

Ingredienti:
Un rotolo di pasta sfoglia pronta - 500 gr di ricotta fresca - 200 gr di salmone affumicato - sale - pepe nero Tec-Al - prezzemolo tritato - paprika dolce, il tutto q.b. - semi di sesamo Melandri Gaudenzio - olio Gustasalento (solo per spennellare)

Preparazione:
Innanzitutto ammorbidite la ricotta, mescolatela con una forchetta al salmone tagliato a striscioline fini o a piccoli cubetti.



Mescolare bene, aggiungere il prezzemolo e regolare con sale e pepe nero. Aggiungere un mezzo cucchiaino di paprika se vi piace.



Stendere il rotolo di pasta sfoglia (cercate di procurarvelo di forma rettangolare!) e distribuire su tutta la superficie il composto, lasciando circa 1 cm e mezzo ai lati. 






Arrotolare, spennellare con dell'olio e.v.o. e spolverizzare la superficie con i semi di sesamo.



In forno tradizionale a 170° per circa 25-30', in alternativa, nel forno a micronde funzione crisp per circa 10'



Vi consiglio però l'uso del forno tradizionale, li ho provati entrambi e quest'ultimo cuoce più uniformemente, soprattutto all'interno!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails