Lettori fissi

domenica 26 febbraio 2012

STRUDEL SALATO AL SALMONE



Volete qualcosa di veloce e stuzzicante? Un piatto dell'ultimo minuto, potremmo considerarlo... è proprio di rapida esecuzione e con un risultato ottimo!
Bello nell'espetto e gustoso nel sapore! Io ho usato ricotta e salmone ma possiamo davvero utilizzare quello che abbiamo in frigo o quello che più cui gusta!

Ingredienti:
Un rotolo di pasta sfoglia pronta - 500 gr di ricotta fresca - 200 gr di salmone affumicato - sale - pepe nero Tec-Al - prezzemolo tritato - paprika dolce, il tutto q.b. - semi di sesamo Melandri Gaudenzio - olio Gustasalento (solo per spennellare)

Preparazione:
Innanzitutto ammorbidite la ricotta, mescolatela con una forchetta al salmone tagliato a striscioline fini o a piccoli cubetti.



Mescolare bene, aggiungere il prezzemolo e regolare con sale e pepe nero. Aggiungere un mezzo cucchiaino di paprika se vi piace.



Stendere il rotolo di pasta sfoglia (cercate di procurarvelo di forma rettangolare!) e distribuire su tutta la superficie il composto, lasciando circa 1 cm e mezzo ai lati. 






Arrotolare, spennellare con dell'olio e.v.o. e spolverizzare la superficie con i semi di sesamo.



In forno tradizionale a 170° per circa 25-30', in alternativa, nel forno a micronde funzione crisp per circa 10'



Vi consiglio però l'uso del forno tradizionale, li ho provati entrambi e quest'ultimo cuoce più uniformemente, soprattutto all'interno!

22 commenti:

  1. Super gustoso e fa davvero una gran bella figura. Se poi è anche veloce da preparare, che si può chiedere di più? Un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
  2. Facilissimo da realizzare e poi il salmone è così buono. Se ti fa piacere ti dico che ho appena finito di scrivere la ricetta, la proverò alla prossima festa. Buona domenica

    RispondiElimina
  3. che buono!*_* assolutamente da provare!:)

    RispondiElimina
  4. mmmmmmmmmmm e sara anche croccantissimo nevvero?
    Amica gia sento l'odorino! Peccato che non ho la sfolgia a casa ufffffiiiii
    Baci Baci

    RispondiElimina
  5. Bellissimo col salmone, mia figlia ne è ghiotta e quindi lo farò di sicuro! Bravissima come sempre!
    Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  6. mai fatto con il salmone, da provare!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. sarà deliziosa!ho accolto il tuo consiglio sullo spam e l'ho tolto
    grazie baci
    http://acasadimarilù.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Questo rotolo deve essere di un buono!!!Ottima idea,complimenti!!

    RispondiElimina
  9. gnam! ho già pinnato questa ricettina ... chissà quando la sperimenterò! grazie! nel frattempo se passi da me puoi riturare un premiuccio! ; )

    RispondiElimina
  10. Ho l'abitudine di fare sempre lo strudel dolce e mai quello salato. E' davvero una bella ricetta e deve essere davvero buono e sfizioso! Me lo segno :)

    RispondiElimina
  11. Mi piace davvero un sacco questo strudel...complimenti!!!

    RispondiElimina
  12. Ohhhh adoro strudel salati!!! Mi hai dato uno spunto per il prossimo da infornare :D
    baciusssss

    RispondiElimina
  13. ma che delizia! io, com'è noto, non vado pazza per il pesce ma questa preparazione mi piace davvero moltissimo!

    RispondiElimina
  14. Una ricetta cosi' puo' salvare una cena con qualche ospite inatteso :-)

    RispondiElimina
  15. Ma che bella ricetta! Ti è venuto perfetto e molto elegante! :) Notte!

    RispondiElimina
  16. ah....volevo chiederti...ma ci sei su facebook??

    RispondiElimina
  17. che bello questo strudel!si può presentare ad una cena!!!
    anch'io l'altra volta ho fatto il salmone con la sfoglia!ma con il salmone fresco...anche quella è un'ottima ricetta!!!!!complimenti e buona giornata!
    baci
    angelica

    RispondiElimina
  18. ciao franci....scusami se ti disturbo ancora....mi potresti dire come fare a mettere i banner...ad esempio quello di san faustinovs san valentino!?sto impazzendo...grazie

    RispondiElimina
  19. ottimo e molto stuzzicante questo strudel salato!

    RispondiElimina
  20. Ma che buoni questi rotoli, ti rubo la ricetta, domenica ho ospiti, sicuramente farò bella figura

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails