Lettori fissi

venerdì 13 aprile 2012

TORRETTA DI COLOMBA CON GELATO FABBRI


Non è una ricetta quella che vi presento oggi, piuttosto un assemblamento di delizie che mi sono state inviate!!

Vi avevo già presentato le colombe Flamigni QUI, in quel caso ho utilizzato la colomba al cioccolato e arancia.
Stavolta è toccato alla colomba con arancia candita e vi assicuro che è strepitosa!!!

E dopo tanto, avendo fatto capolino la bella stagione, ho pensato anche di fare, finalmente, il gelato Fabbri al cioccolato. Vi assicuro veloce da preparare e buonissimo!!

Non mi restava che abbinare le due eccellenze e voilà: dessert sublime in tavola!!! ^__^


Non sto a farvi l'elenco degli ingredienti e della preparazione, tanto è semplice!
Prima di tutto, ho preparato il gelato (io preparato per gelato Fabbri gusto cioccolato). Ci vuole proprio 5 minuti, ma veramente!!! Sbattendolo con le fruste elettriche e aggiungendo solo latte freddo. L'unica cosa è che si deve preventivare un'attesa poi di 4 ore almeno in freezer.
Ho preso delle fette di colomba (io Colomba Flamigni all'arancia candita) e ne ho ricavato dei quadrotti. Tra un quadrotto e l'altro ho adagiato sopra una generosa pallina di gelato. Ho spolverato con del cacao amaro in polvere e ho servito.

Beh, si sa: l'abbinamento arancia e cioccolato è irresistibile... vi assicuro che ne vale veramente la pena!!







Vi lascio abbracciandovi forte e augurandovi un sereno e dolcissimo week end!!! :-))

9 commenti:

  1. Con una torretta così golosa mi ci coccolerei subito subito :) Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  2. che goduria questo dolce, brava, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. voglia di estate....mi fa pensare a questo, baci.

    RispondiElimina
  4. un connubio eccellente! ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. bella idea. Grazie per la dritta. Se ti va, ti aspetto da me.

    RispondiElimina
  6. Bravissima Franci ottimo assemblaggio :-D super goloso! Da oggi verrò a seguirti sempre! Buona serata :-)

    RispondiElimina
  7. bellissima torretta, da provare a fare sicuramente, complimenti!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails